Paolo Dard nuovo Direttore Pubblica Amministrazione Locale di Microsoft Italia

di |

Microsoft Italia rafforza l’impegno per gli Enti Pubblici Locali ed estende il team responsabile della relazione e il supporto dei clienti in questo importante mercato

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Paolo Dard quale Direttore Pubblica Amministrazione Locale. Dard avrà la responsabilità del mercato degli Enti Pubblici Locali, delle Istituzioni Regionali, e delle Utilities, coordinando le iniziative di Microsoft e dei propri Partner presenti su tutto il territorio italiano.

Paolo Dard porta con sé le competenze acquisite in 17 anni di esperienza nel mercato ICT. Da oltre 11 anni in Microsoft, Dard ha ricoperto varie posizioni con responsabilità sempre crescenti fino ad essere nominato, nel 2000, Direttore Mercato Banche e Assicurazioni. Nato nel 1963, prima di entrare in Microsoft, Dard ha lavorato in Datamat all’interno del settore Financial Services.

“Il nuovo incarico rappresenta per me una sfida importante e stimolante, in un momento in cui Microsoft sta investendo in misura sempre crescente nel settore della Pubblica Amministrazione, in particolare in quella locale”, ha dichiarato Paolo Dard. “Sono entusiasta di poter portare il mio contributo a questa divisione, con l’obiettivo di sostenere, attraverso le soluzioni dei nostri Partner, il processo di rinnovamento e modernizzazione della Pubblica Amministrazione Locale”.

Paolo Dard entra a far parte della Divisione Public Sector, guidata da Giovanni Stifano. La divisione, a testimonianza della forte crescita sia in termini numerici sia di presenza sul territorio, ha recentemente inaugurato gli uffici distaccati di Bologna, Padova e Napoli che si affiancano alle filiali già esistenti di Milano e Roma.

“Il processo di innovazione tecnologica in atto nella Pubblica Amministrazione Locale italiana è in una fase delicata e richiede la massima collaborazione da parte del mondo informatico”, ha commentato Giovanni Stifano. “Microsoft intende supportare il settore pubblico con le proprie competenze e attraverso la collaborazione con le migliaia di partner qualificati, per raggiungere gli importanti obiettivi di automatizzare e semplificare i processi, ridurre la carta, aumentare le competenze tecniche del personale e adottare applicazioni avanzate per i servizi e le relazioni con i cittadini. La struttura del nuovo team, guidato da un manager esperto come Paolo Dard, è uno degli elementi chiave di questo impegno di Microsoft nella direzione di fornire sempre maggiore qualità, valore ed esperienza alle Istituzioni Pubbliche. Dard porterà la sua esperienza pluriennale nelle relazioni coi clienti e nell’efficientamento dei sistemi informativi e sarà in grado di dare un importante contributo al lavoro del nostro team”.