Microsoft collabora con McDonald’s per le soluzione POS (Point-of-Sale)

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

McDonald’s includerà il sistema operativo Microsoft Windows XP Embedded nella piattaforma POS per consentire la semplificazione delle operazioni e degli ordini e per ridurre il costo totale di gestione

 

15 dicembre 2005 – Microsoft ha annunciato che McDonald’s ha scelto Microsoft Windows XP Embedded come soluzione per la nuova piattaforma POS (Point-of-Sale), grazie alle sue elevate prestazioni e al suo design unico nel settore retail. La scelta è stata determinata anche dalla possibilità di lavorare con un singolo fornitore come Microsoft che possa mettere a disposizione una vasta gamma di soluzioni per i ristoranti McDonald’s. Finora McDonald’s ha adottato Windows XP Embedded su migliaia di dispositivi in tutta Europa e Asia, con un piano di adozione del sistema operativo Microsoft per la propria piattaforma POS in tutto il mondo nei prossimi mesi.

  

Adottando Microsoft Windows XP Embedded come soluzione standard e utilizzando una sola applicazione POS, McDonald’s sarà in grado di semplificare ulteriormente le operazioni e di rendere la formazione dello staff dei ristoranti più rapida e più economica, integrando e gestendo in modo semplice dispositivi di più fornitori di hardware POS.

 

“La nostra principale priorità rimane quella di fornire il servizio migliore ai nostri clienti”, ha commentato Dave Weick, Chief Information Officer di McDonald’s. “Windows XP Embedded rappresenta una grande opportunità per McDonald’s che cerca di fornire ai clienti la possibilità di usufruire di maggiori servizi, dai pagamenti senza contanti all’acquisto di biglietti d’auguri”.

 

“McDonald’s è una complessa e dinamica organizzazione a livello globale”, ha commentato Paula Paravecchio, Global Industry Manager delle soluzioni multicanale e per i punti vendita della Worldwide Retail & Hospitality Industry Unit di Microsoft. “Con una piattaforma flessibile McDonald’s sarà in grado di ottimizzare la propria infrastruttura esistente e creare una solida base per introdurre la prossima generazione di innovazioni del servizio di assistenza clienti nei propri ristoranti.”

 

Microsoft Smarter Hospitality

Microsoft Smarter Hospitality è una offerta di soluzioni che consente lo sviluppo di servizi retail innovativi. Costituita da Smarter Guest Experience, Smarter Service e Smarter Operations, Smarter Hospitality ottimizza gli investimenti IT attuali e le tecnologie a disposizione dei clienti o degli impiegati per offrire migliori servizi per la clientela. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.microsoft.com/smarthospitality.

 

McDonald’s

McDonald’s è leader del settore della ristorazione con oltre 30.000 ristoranti nel mondo, con quasi 50 milioni di clienti in oltre 119 paesi ogni giorno. Circa il 70% dei ristoranti McDonald’s nel mondo è gestita a livello locale.