Microsoft annuncia la collana Xbox 360 Classics

di |

Quattro titoli best seller inaugurano la collana Xbox 360 Classics; altri giochi seguiranno nella primavera del 2007

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft ha annunciato il debutto della collana Classic che comprende i titoli per Xbox 360 di maggior successo e che sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 13 ottobre. La prima ondata di giochi Xbox 360 Classic includerà “Perfect Dark Zero” (Microsoft Games Studios), “Kameo: Elements of Power” (Microsoft Game Studios), “Condemned” (SEGA) e “Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie” (UbiSoft). Questi titoli saranno proposti al prezzo suggerito al pubblico di 29,99 euro.

Nella serie Classic per Xbox sono stati pubblicati “Halo: Combat Evolved” (Bungie), “Project Gotham Racing 2” (Microsoft Game Studios) e “The Elder Scrolls III: Morrowind” (Bethesda), alcuni dei maggiori successi per questa console.

L’iniziativa Xbox 360 Classics permette a nuovi giocatori di accedere a titoli di successo a un prezzo davvero conveniente“, ha dichiarato Richard Teversham, EMEA Director of Marketing and Platform, Xbox. “Xbox 360 arriverà alla fine del 2006 con dieci milioni di unità vendute, e vi saranno tantissimi nuovi possessori impazienti di provare i best seller per questa console“.

Non solo il programma Xbox 360 Classics propone giochi a prezzi convenienti“, ha aggiunto Teversham, “ma assicura anche la disponibilità dei titoli migliori. Quando un gioco entra nella collana Xbox 360 Classics non esce più di produzione, così gli appassionati che acquisteranno una console Xbox 360 potranno divertirsi con il meglio del software a ottimi prezzi. Se avete perso un gioco la prima volta che è uscito, adesso avete una ragione in più per non farvelo sfuggire“.

La seconda ondata di giochi Xbox 360 Classics è prevista per la primavera del 2007 e i titoli varieranno secondo la regione. Nordamerica, Asia, America Latina, Giappone e Australia avranno collane Classics personalizzate secondo i gusti dei giocatori di quelle regioni.