Microsoft TechNet: il mondo dedicato esclusivamente ai professionisti IT

di |

Iniziative, eventi, informazioni e servizi di supporto per essere sempre aggiornati e preparati sulle novità tecnologiche e accrescere il proprio valore professionale

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft TechNet è il servizio che Microsoft offre quotidianamente e gratuitamente ai professionisti IT: newsletter, eventi, aggiornamenti sulle ultime novità tecnologiche, articoli tecnici, servizi di supporto online e offline per essere sempre al passo con i tempi sulle evoluzioni dell’informatica. Il servizio Technet è dedicato sia ai Professionisti IT che lavorano in azienda sia a tutti coloro che svolgono attività di consulenza e supporto alle Piccole Medie Imprese, che tradizionalmente non hanno reparti interni dedicati all’IT.

“TechNet non è semplicemente un programma rivolto a chi si occupa di Information Technology, ma è un vero e proprio mondo di riferimento dedicato esclusivamente ai Professionisti IT. Un mondo fatto di persone che devono sempre essere aggiornate e preparate per fare la differenza all’interno delle aziende in cui operano e in cui forniscono il loro contributo”, ha dichiarato Raffaella Verticchio, TechNet Program Manager di Microsoft Italia. “I professionisti IT che fanno parte del mondo TechNet e tutti coloro che vi entreranno prossimamente dimostrano passione per la tecnologia oltre che grande professionalità. Questo è un valore che viene condiviso e apprezzato all’interno delle aziende”.

TechNet organizza ogni anno una serie di eventi e roadshow nelle città italiane per supportare i Professionisti IT nell’implementazione e distribuzione delle tecnologie Microsoft, per far conoscere loro in anteprima le iniziative, confrontarsi e condividere idee e opinioni, approfondire i temi più rilevanti del momento. Per rafforzare il rapporto diretto e comunicare in maniera più interattiva con le persone del team TechNet Italia, gli utenti hanno inoltre a disposizione un blog (http://blogs.technet.com/italy/).

“Da più di un anno con TechNet stiamo portando una rivoluzione nelle modalità di interazione tradizionale tra fornitori di tecnologia e mondo IT. Entriamo in contatto diretto con il nostro pubblico e creiamo una sinergia con loro, mettendoci tutta l’esperienza e le conoscenze tecniche dei nostri esperti, sempre in chiave di confronto e collaborazione reciproca”, ha concluso Raffaella Verticchio,TechNet Program Manager di Microsoft Italia.

Tra le numerose risorse gratuite disponibili con TechNet, da segnalare:

Eventi tecnici: incontri periodici sul territorio di taglio esclusivamente tecnico tenuti dai più qualificati esperti Microsoft.

Webcast: eventi online interattivi che permettono di assistere in diretta a presentazioni tenute da esperti Microsoft su particolari temi tecnici. Il livello di interattività è molto elevato e consente di prendere parte alla discussione e porre domande in tempo reale ai relatori.

Seminari online: sul sito TechNet sono disponibili i video delle presentazioni registrate dal vivo durante gli eventi.

Newsletter: per restare sempre aggiornati su tutte le iniziative TechNet e sulle novità dei prodotti Microsoft.

Inoltre, sottoscrivendo i feed RSS (Really Simple Syndication – la tecnologia che permette di ricevere sul proprio PC le informazioni di interesse), i frequentatori del mondo TechNet potranno essere sempre aggiornati sulle novità di prodotto, sulle strategie legate alla piattaforma Microsoft e sulle ultime iniziative (roadshow, eventi tecnici, certificazioni, ecc.). Per imparare a conoscere e utilizzare al meglio le potenzialità della tecnologia RSS, consultare il sito: www.microsoft.com/italy/communities/rss/feed.mspx.

Per maggiori informazioni sulle attività del mondo Microsoft TechNet, oltre che per richieste e suggerimenti, visitare il sito www.microsoft.com/italy/technet.