Microsoft Hardware porta il comfort nel palmo della tua mano con il primo mouse Natural Ergonomic

di |

Il successo della tastiera Microsoft Natural ha già dimostrato che il comfort è la prima necessità quando si usano mouse e tastiere

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Da oltre un decennio Microsoft Hardware ha guidato l’industria delle periferiche con le tastiere Natural® e i mouse ergonomici. Oggi, sulla scia degli straordinari risultati ottenuti dalla tastiera Natural Ergonomic Keyboard 4000 e in risposta alla crescente domanda di periferiche per PC sempre più comode, Microsoft Hardware presenta il primo mouse Natural – Microsoft® Natural Wireless Laser Mouse 6000 – che arricchisce la straordinaria linea di prodotti Natural.

Un utente medio trascorre circa sei ore al giorno lavorando sul PC1 La posizione errata del polso e della mano con il passare del tempo può portare a fastidi articolari e persino a danni permanenti. Il crescente desiderio di comodità da parte delle persone è testimoniato dal successo della tastiera Microsoft Natural Ergonomic Keyboard 4000, al primo posto tra le tastiere con filo vendute negli Stati Uniti2. Il nuovo Microsoft Natural Wireless Laser Mouse 6000 è l’ultima innovazione ergonomica creata da Microsoft per soddisfare le crescenti richieste del mercato.

Maggiore è il tempo che gli utenti trascorrono lavorando al computer, più è importante che le periferiche utilizzate siano basate su un design ergonomico avanzato“, ha affermato Dan Odell, Ph.D., Hardware User Researcher and Ergonomist di Microsoft. “Siamo impegnati a far sì che i prodotti Microsoft Hardware offrano l’esperienza di lavoro più comoda possibile. Il nostro obiettivo è di ridurre i casi e la gravità dei danni da affaticamento offrendo contemporaneamente agli utenti la tecnologia più avanzata per accrescere produttività e comfort“.

Il nuovo Microsoft Natural Wireless Laser Mouse 6000 risponde all’esigenza di periferiche ergonomiche affidabili, basate su design innovativi messi a punto dagli esperti di ergonomia di Microsoft. Tra le novità:

l’incavo per il pollice caratterizzato da un marcato scalino che mantiene la rotazione naturale della mano riducendo drasticamente la pressione esercitata sul tunnel carpale

la forma arrotondata che riproduce fedelmente la curva assunta dalla mano in posizione rilassata per ridurre l’estensione delle dita

il profilo angolato per ridurre la rotazione del polso

il fianco destro verticale per consentire al lato della mano di appoggiarsi comodamente sulla scrivania, migliorando la postura

l’incavo per il pollice e i lati del mouse in gomma per facilitare la presa e accrescere la comodità.

In aggiunta a un livello di comodità senza precedenti, il nuovo Microsoft Natural Wireless Mouse 6000 offre una serie di caratteristiche per la produttività come i tasti Instant Viewer e Magnifier e uno rotellina a quattro direzioni. Il design ergonomico e le caratteristiche rivoluzionarie di questo prodotto sono il risultato degli oltre 20 anni di tradizione Microsoft nella produzione delle soluzioni hardware più comode e innovative disponibili in commercio.

Introdotta nell’autunno del 2005 e caratterizzata da straordinarie novità per il comfort, la tastiera Natural Ergonomic Keyboard 4000 fa parte della linea di prodotti Microsoft Natural, che è stata associata a una significativa riduzione dei sintomi al tunnel carpale3. Questa tastiera introduce un nuovo design proprietario ad “ala di gabbiano” contraddistinto da un’inclinazione verso l’alto di 14 gradi che riduce la distanza tra i tasti e le dita dell’utente. La tastiera è corredata anche da un poggiamano opzionale con un’inclinazione opposta di 7 gradi, accorgimento che uno studio approfondito ha dimostrato essere adatta a favorire un migliore allineamento tra braccio e polso4. Un poggiapolsi imbottito più alto di 7 millimetri rispetto alla tastiera stessa fa sì che i polsi assumano una posizione meno affaticante, permettendo all’utente di lavorare e giocare per lungo tempo al computer mantenendo una posizione più naturale e istintiva. Tra le funzionalità per la produttività che contribuiscono a fare della tastiera Natural Ergonomic Keyboard 4000 un best-seller figurano la funzione Zoom Slider, i tasti Back e Forward e i tasti My Favorites Hot Keys.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Microsoft Natural Wireless Laser Mouse 6000 sarà disponibile da gennaio 2007 al prezzo suggerito al pubblico di 62,90 euro, mentre la tastiera Natural Ergonomic Keyboard 4000 viene venduta a 52,90 euro5.

1

Sommerich, C., “A Survey of Desktop and Notebook Computer Use by Professionals”, Proc. of HFES, 26th meeting, pp. 1124-1128, 2002.

2

Fonte: The NPD Group Inc./Point-of-Sale

3

HCI 2003, “The effect of alternative keyboards on musculoskeletal symptoms and disorders”

4

P. Johnson, Ph.D., University of Washington, “ErgoMax ergonomic study” (13 soggetti), 2004

5

I prezzi effettivi possono variare.