Microsoft Digital Advertising Solutions presenta la terza edizione dei Creative Awards

di |

Al via le iscrizioni al concorso che premia la creatività e l'innovazione nel digital marketing. I vincitori parteciperanno ai prestigiosi Cannes Cyber Lions Awards 2007

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Digital Advertising Solutions annuncia la terza edizione di Microsoft Digital Advertising Solutions Creative Awards, nota anche come MSN European Creative Competition.

I premi, ideati per offrire un riconoscimento alla creatività e all’innovazione nella pubblicità online, sono suddivisi in cinque categorie: beni di consumo (FMCG) – organizzazioni non governative (ONG) – servizi finanziari – media, telecomunicazioni & entertainment – travel and trasport, che nell’edizione precedente era limitata alla categoria automotive oggi è estesa all’intero settore dei trasporti e dei viaggi.

Inoltre, il premio “Best of Show” sarà assegnato come riconoscimento speciale alla campagna più creativa ed efficace in assoluto.

Con il recente lancio di Microsoft Digital Advertising Solutions, Microsoft invita tutti i partecipanti all’edizione 2007 a candidare le campagne promosse su tutto il Network Advertising di Microsoft che comprende MSN, Windows Live e Office Online. Verranno accettate anche campagne multinazionali (Camp agne multinazionali: una campagna che è stata realizzata da più una country o area geografica).

Dalla prima edizione del 2005, i Creative Awards hanno visto crescere esponenzialmente la loro popolarità raddoppiando negli anni il numero dei partecipanti fino a raggiungere nel 2006 la cifra record di 255 candidati.

Marc Bresseel, Regional Sales Director di Microsoft Digital Advertising Solutions EMEA, ha dichiarato: “Con la costante crescita degli investimenti nel settore della pubblicità online e con l’affermazione del mezzo online come leva strategica del media mix, alcuni dei lavori pubblicitari più creativi ed efficaci sono stati realizzati per la rete. L’edizione dello scorso anno ha riscosso un enorme successo grazie al coinvolgimento di un elevato numero di progetti innovativi ed entusiasmanti in grado di catturare l’attenzione dei consumatori e sfidare il comune modo di pensare. Attraverso iniziative come gli European Creative Awards ci auguriamo di individuare e premiare i migliori talenti creativi, che possano essere un ulteriore stimolo per le agenzie e gli inserzionisti a utilizzare l’online in modo innovativo e accattivante”.

I lavori presentati saranno valutati da una giuria composta dai migliori talenti di alcune delle principali agenzie creative europee, tra cui Daddy, Farfar e Glue. La giuria, composta da quindici professionisti, sarà presieduta dall’Interactive Creative Director dell’agenzia olandese Wieden+Kennedy, Joakim Borgstrom. “La giuria premierà quelle campagne che sono state supportate da una strategia integrata che si pone come obiettivo di raggiungere l’eccellenza nella creatività, con una forte Brand Identity e che soddisfi in modo ottimale gli obiettivi specifici della campagna. Negli ultimi 12 mesi il settore ha raggiunto importanti traguardi e siamo impazienti di iniziare a scegliere le campagne più meritevoli” ha dichiarato Borgstrom.

I 15 finalisti riceveranno un premio in denaro, mentre i vincitori delle varie categorie saranno invitati al ” 2007 Cannes Cyber Lions Awards”. La partecipazione a questo prestigioso premio rappresenta un’ulteriore opportunità affinché la pubblicità online venga riconosciuta come parte integrante del marketing mix.

Ogni campagna verrà giudicata in base ai seguenti criteri:

  • Creatività: campagna con un forte elemento di differenziazione

  • Execution: campagna che utilizza gli strumenti, le tecniche e diversi contesti di realizzazione per generare il massimo impatto

  • Approccio strategico: campagna con una strategia accuratamente pianificata che traspare in ogni punto dell’esecuzione creativa

Le agenzie media e creative interessate a partecipare possono compilare il modulo di iscrizione disponibile all’indirizzo http://advertising.microsoft.com/europe/creativeawards/.

Le iscrizioni possono essere inviate dal 22 gennaio al 2 marzo 2007, i vincitori saranno premiati a maggio 2007.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia