MSN lancia Messenger Cup 2006

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Una community advergame al servizio delle marche che appassiona e coinvolge gli utenti di Windows Live Messenger

COMUNICATO STAMPA


Entertainment, branding, user experience e community sono gli ingredienti alla base di un format emozionante e avvincente: Messenger Cup 2006, ossia i campionati mondiali di calcio ripensati e progettati su misura per il Web. Un gioco coinvolgente su un campo di calcio virtuale, con squadre internazionali che si sfidano e calciatori supermotivati a vincere i campionati mondiali della rete.

Messenger Cup 2006 è il nuovissimo advergame, realizzato per il portale MSN di Microsoft da Digital Magics, e che ha già fatto in pochissimo tempo il giro del mondo: l’idea della sfida in real-time ha subito conquistato gli utenti di MSN con quindicimila partite giocate nelle prime ventiquattrore.

Giocare è semplicissimo: selezionando la voce “Messenger Cup 2006” nel menù “Giochi” della propria finestra di conversazione di MSN o Windows Live Messenger, è possibile invitare uno dei propri contatti e decidere quale nazionale schierare. Ogni partita ha la durata di sei minuti ed è divisa in due tempi. L’utente sfidante batte da centrocampo regolando l’intensità e la direzione del tiro con il cursore del mouse; attento nei passaggi ai giocatori della propria squadra evita gli attacchi dell’avversario. La sfida incalza tra gli utenti della rete e la classifica è ricca di colpi di scena.

“Messenger Cup 2006 è un gioco virale che trascina gli utenti”, commenta Enrico Gasperini, Presidente del Gruppo Digital Magics. “Un esempio vincente di advergame che, puntando sugli interessi di una community e sfruttando le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione, rappresenta un valido strumento per le marche e gli investitori pubblicitari che intendono raggiungere i propri utenti e consumatori sulla rete”.