Gears of War tocca il milione di copie vendute e sale al primo posto su Xbox Live

di |

COMUNICATO STAMPA


E’ appena uscito e continua a diffondersi senza sosta in tutto il mondo in preparazione alla corsa ai regali di Natale. Dal giorno del lancio, “Gears of War“, titolo per Xbox 360, ha già venduto un milione di copie nelle prime due settimane di disponibilità sugli scaffali – diventando il gioco venduto più velocemente del 2006 e il gioco originale per Xbox venduto più rapidamente di tutti i tempi.

La battaglia continua a infuriare anche su Xbox Live, con oltre 850.000 unique user che hanno scatenato 10 milioni di sessioni di gioco raccogliendo ben 7 milioni di Achievements. Oltre a essere il titolo più giocato su Xbox Live, “Gears of War” ha fatto entrare nuovi abbonati nel network: la quantità giornaliera di iscrizioni a pagamento è salita infatti di oltre il 50% dal momento del lancio del titolo.

Nella sua corsa verso il successo “Gears of War” è stato incoronato miglior gioco di nuova generazione dell’anno da oltre 45 pubblicazioni ottenendo un punteggio medio del 95% così come rilevato da www.gamerankings.com. I critici concordano, tanto che “Gears of War” è uno dei giochi di sempre ad aver raccolto le migliori recensioni.

Fin dall’inizio sapevamo che ‘Gears of War’ sarebbe stato un successo che avrebbe definito un intero genere“, ha dichiarato Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. “Assistendo alla crescita sia del gioco che dell’attesa che lo circondava, ci siamo resi conto che ‘Gears of War’ sarebbe stato uno di quei rari titoli capaci di tenere fede a tante e tali aspettative. E, giudicando dalla reazione di critici e appassionati, ci è proprio riuscito“.

Abbiamo riscontrato un elevatissimo livello di entusiasmo e di richieste per ‘Gears of War’ in Europa“, ha affermato Richard Teversham, Director Platform & Marketing, Entertainment & Devices Division EMEA. “Questo titolo offre nuovi contenuti ed è un perfetto esempio dell’impegno di Microsoft verso lo sviluppo di titoli originali e immersivi per i giocatori di ogni parte del mondo“.