Da IBM una nuova soluzione chiavi in mano per la gestione della posta elettronica

di |

Costruita sull'IBM BladeCenter e sui processori AMD

COMUNICATO STAMPA


IBM ha presentato una nuova offerta creata per risolvere le difficoltà relative alla gestione della posta elettronica e alla conformità, al miglioramento dell’efficienza e al supporto delle richieste dei clienti di medie e piccole dimensioni.

Questa nuova soluzione, insieme di hardware e software, aiuta i clienti ad adottare e automatizzare rapidamente la gestione della posta elettronica e a migliorare la prestazione del sistema. La soluzione consente un recupero facile e rapido della posta elettronica per soddisfare le esigenze di revisione relative alla verifica della conformità e ai requisiti  legali.

La soluzione IBM CommonStore eMail Archiving Preload funziona con i server di posta elettronica esistenti per scaricare i messaggi e i relativi allegati dal sistema di messaggistica, fornire uno spazio virtualmente illimitato alla casella dell’utente e migliorare il funzionamento del sistema conservando la posta elettronica in un archivio in modo tale da poter garantire l’accesso nel lungo termine. L’installazione si effettua in meno di una giornata, un vantaggio notevole visto che per l’adozione di soluzioni di archiviazione analoghe sono necessari giorni e perfino settimane.

Dotata di server IBM BladeCenter con l’ultimo processore a bassa potenza Opteron di AMD per offrire ai clienti  prestazioni  avanzate, la soluzione è interamente precaricata e pretestata con IBM DB2 Content Manager e IBM DB2 CommonStore per supportare IBM Lotus Notes o Microsoft Exchange. La soluzione comprende inoltre il software di gestione dell’archiviazione di Tivoli e WebSphere Application Server per un approccio end-to-end alla gestione dell’archiviazione della posta elettronica. IBM Tivoli Storage Manager offre ai clienti un’ampia gamma di scelte per l’archiviazione per far evolvere  la soluzione.

Questa soluzione precaricata per l’archiviazione della posta elettronica è un esempio del modo in cui IBM e AMD stanno lavorando insieme per trasmettere innovazione ai clienti e risolvere alcune delle loro esigenze aziendali più pressanti. Offrendo la capacità di gestire l’archiviazione della posta elettronica da un singolo tool basato su BladeCenter con processore Opteron, IBM offre un’altra soluzione ad alto valore al mercato delle piccole e medie aziende”.

IBM annuncia inoltre un nuovo software per la ricerca e il discovery anticipato dei messaggi di posta elettronica progettato per aiutare i clienti a utilizzare le norme relative alla conformità come opportunità di trasformazione dei processi di business principali e migliorare l’efficienza.

IBM eMail Search for CommonStore per Lotus Domino e Microsoft Exchange aiuta i clienti che richiedono il discovery dei messaggi di posta elettronica ai fini normativi o  legali. Grazie all’utilizzo di un’interfaccia web, IBM eMail Search for CommonStore offre risorse di ricerca della posta elettronica e degli allegati affinate, nonchè la capacità di mettere messaggi di posta elettronica in attesa per evitarne l’ordinamento temporale. È inoltre possibile aggiungere IBM DB2 Records Manager per una gestione robusta dei documenti, per l’auditing e il reporting della posta elettronica. Entrambi possono essere aggiunti alla soluzione IBM CommonStore eMail Archiving Preload per una conformità superiore e un supporto relativo alle controversie.

IBM e i suoi Business Partner renderanno disponibili IBM eMail Search for CommonStore per Lotus Domino e Microsoft Exchange a settembre. La soluzione IBM CommonStore eMail Archiving Preload sarà disponibile presso i migliori distributori IBM a ottobre.