Bungie Studios prepara il popolo di Halo allo scontro finale

di |

COMUNICATO STAMPA


In occasione del quinto anniversario dell’uscita dello storico videogame “Halo” per la console Xbox, Microsoft Game Studios e Bungie Studios hanno annunciato un primo contatto in esclusiva con “Halo 3”, uno dei sequel più attesi del settore. L’anteprima della modalità multiplayer per Xbox Live, la cui disponibilità è prevista per la primavera del 2007 in esclusiva su Xbox 360, proietterà gli appassionati nella nuova incarnazione dell’universo di “Halo”.

Migliorando ulteriormente gli aspetti che hanno reso assolutamente inconfondibile la serie “Halo“, la versione finale di “Halo 3” introdurrà una serie di novità tecniche e di gioco disponibili unicamente su Xbox 360, il sistema di nuova generazione per videogiochi ed entertainment. Attraverso questa versione beta pubblica multiplayer per Xbox Live, una novità assoluta per la serie “Halo”, gli appassionati potranno giocare online sul network di intrattenimento online di Microsoft partecipando attivamente a una versione pre-release dell’esperienza multiplayer di “Halo 3”. Questa versione beta rappresenta inoltre per gli appassionati di tutto il mondo una imperdibile opportunità per partecipare al processo di creazione di “Halo 3”. Attraverso i feedback ricevuti, infatti, Bungie Studios affinerà e perfezionerà ulteriormente la versione definitiva di “Halo 3”.

Microsoft e Bungie hanno confermato la possibilità per i giocatori di scoprire in anteprima i segreti del nuovo universo di “Halo” in occasione delle prossime festività mediante uno spot pubblicitario televisivo di 60 secondi di “Halo 3”, cui si aggiungono nuovi contenuti scaricabili per “Halo 2” disponibili in esclusiva per Xbox 360 a partire dalla primavera del 2007.

Lo spot televisivo di “Halo 3” verrà trasmesso in Nordamerica a partire dal 4 dicembre e, per la prima volta nella storia, gli appassionati europei avranno l’opportunità di assistervi simultaneamente su Xbox.com.

Lo spot, che permette agli spettatori di dare un’occhiata esclusiva alle imprese di Master Chief e all’universo di “Halo 3”, è stato realizzato dall’agenzia pubblicitaria McCann Erickson e promette di essere uno degli eventi pubblicitari dell’anno, oltre che uno dei più attesi. Lo spot è concepito in modo da sottolineare l’approccio innovativo e l’influenza determinante che caratterizzano la serie “Halo”.

Gli utenti della console Xbox 360 avranno anche l’occasione di unirsi a milioni di appassionati Xbox scaricando da Xbox Live Marketplace le nuovissime mappe multiplayer di “Halo 2”. Questi contenuti esclusivi introducono nuove esperienze ed emozioni nel sequel che ha fatto la storia dell’entertainment, con oltre 550 milioni di partite online giocate dal rilascio nel novembre 2004.

Fin dalla sua comparsa, ‘Halo 2’ ha ridefinito il concetto di gioco online, offrendo superiori capacità multiplayer oltre a dare vita a un’incredibile esperienza sociale che ha alimentato costantemente una crescente comunità di utenti attraverso Xbox Live“, ha dichiarato Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios. “A cinque anni di distanza dai primi successi della serie ‘Halo’ e con oltre 4 milioni di abbonati Xbox Live nel mondo e in continuo aumento, questo è il momento perfetto per invitare tutti gli appassionati a partecipare al fenomeno globale di ‘Halo’“.