‘Age of Empires III: The Warchiefs’ Fan Site Kit è pronto a colonizzare il tuo computer

di |

COMUNICATO STAMPA


Mentre il mondo di “Age of Empires III” cerca di conquistare anche le Americhe, Microsoft Game Studios annuncia il primo di una serie di tool per offrire ai giocatori la possibilità di espandere i propri domini. “Age of Empires III: The Warchiefs” Fan Site Kit è disponibile all’ indirizzo http://www.agecommunity.com/.

I 63 MB di contenuti scaricabili integrano tutti gli elementi necessari per permettere agli appassionati di “Age of Empires III” di creare un fansite per celebrare la prossima uscita dell’espansione “Age of Empires III: The Warchiefs”. Il kit contiene concept-art, avatar, schermate, sfondi per desktop e molto altro ancora.

Sugli scaffali a partire dal prossimo autunno, “Age of Empires III: The Warchiefs” riprende le straordinarie caratteristiche di strategia real-time di “Age of Empires III” offrendo ai giocatori la possibilità di guidare una delle tre civiltà di nativi americani per espanderne l’impero e per avere il controllo di tutte le Americhe. L’espansione offrirà incredibili opportunità di gioco e di vittoria e introdurrà innovativi elementi e contenuti di gioco come nuove civiltà, una straordinaria nuova campagna single-player, una migliore funzionalità dell’Home City e ulteriori mappe e unità di gioco. Inoltre, le civiltà europee già esistenti saranno arricchite con nuovi contenuti.

“Age of Empires III”, lanciato nell’ottobre del 2005, è il titolo più venduto della serie e pone il giocatore alla guida di una potenza europea impegnata a esplorare, colonizzare e conquistare il Nord e il Sud America nel periodo compreso tra il 1500 e il 1850. Il gioco ha conquistato numerosi premi, come il GameSpy 2005 Top Ten PC Games of the Year e il PC Gamer RTS Game of the Year. Il titolo ha venduto fino a oggi oltre un milione e mezzo di copie ed è attualmente tra i videogiochi più venduti per Windows.

Per maggiori informazioni su “Age of Empires III” è possibile collegarsi ai siti www.ageofempires3.com e www.agecommunity.com.

Ensemble Studios

Ensemble Studios (http://www.ensemblestudios.com/) è leader mondiale nello sviluppo di software per l’entertainment di qualità. Ensemble Studios è nota per le famose collane “Age of Empires” e “Age of Mythology”. I titoli Ensemble si distinguono per la grande qualità artistica e per le dinamiche di gioco che si sviluppano all’interno di scenari storici facilmente riconoscibili in grado di coinvolgere sia i giocatori più esperti sia il grande pubblico. La sede di Ensemble Studios è a Dallas, in Texas.

Microsoft Game Studios

Microsoft Game Studios è un’azienda leader a livello mondiale specializzata nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi per Xbox®, Xbox 360®, sistema operativo Windows® e per piattaforme online. Costituita da un gruppo di sviluppatori esperti, Microsoft Game Studios è impegnata nella creazione di portafogli di gioco innovativi per PC (http://www.microsoft.com/games/) tra i quali alcuni franchise come “Age of Empires®”, “Flight Simulator” e “Zoo Tycoon®”, per Xbox and Xbox 360 (http://www.xbox.com) tra i quali l’esclusivo “Gears of War” e alcuni franchise come “Halo®”, “Fable®”, “Project Gotham Racing®” e “Forza Motorsport”; e MSN Games® e di Zone.com (http://zone.msn.com/), il canale di giochi ufficiale della rete MSN® famoso in particolare per giochi come “Bejeweled” e “Hexic®”.