Accordo Enterprise Digital Architects e Nortel per la comunicazione multimediale

di |

COMUNICATO STAMPA


17 marzo 2005 – Nortel e Enterprise Digital Architects collaboreranno per offrire soluzioni che integrino voce, dati e video basate su internet (IP).

 
Attraverso l’accordo siglato quest’oggi, Enterprise Digital Architects potrà sviluppare i servizi ICT destinati alle aziende e alle amministrazioni pubbliche, contando sul portfolio completo di soluzioni innovative convergenti di Nortel, che comprendono telefonia IP, LAN e Data Center, WLAN e soluzioni per mobilità, sicurezza, contact center e applicazioni collaborative multimediali basate sulla piattaforma SIP Multimedia Communication Server MCS5100.

 

“Nortel ha puntato con forza sul mercato delle soluzioni per le aziende privilegiando la semplificazione dell’infrastruttura di rete, grazie alla convergenza basata su IP, e sviluppando le più avanzate applicazioni multimediali per la comunicazione e la condivisione delle informazioni all’interno e all’esterno all’azienda” sottolinea Pierfrancesco Di Giuseppe, Amministratore Delegato di Nortel per la regione sud Europa. “Le soluzioni avanzate che mettiamo oggi al centro della nostra collaborazione con Enterprise Digital Architects hanno un valore aggiunto specifico, essendo basate sul modello dell’Azienda Virtuale; sono in grado cioè di realizzare una collaborazione rapida ed efficiente tra persone che possono comunicare fra loro in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, avendo sempre a disposizione tutti gli strumenti aziendali informatici e di telecomunicazione”.

 

Le soluzioni convergenti di Nortel uniscono una pluriennale ed unica esperienza maturata sia in ambito dati che in ambito voce, e supportano non solo funzionalità multimediali IP, incluse videoconferenza e trasmissione dati e accesso a Internet, ma anche servizi e applicazioni tradizionali. Nortel ha già messo a disposizione di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo la connettività mobile sicura, e ha posto la sicurezza al centro della sua strategia, con funzioni integrate ad ogni livello del sistema di comunicazione per garantire la massima protezione delle informazioni.

 

“Enterprise Digital Architects, che già controlla la più ampia base installata di pbx in Italia, considera il VoIP, non solo come un nuovo protocollo, ma come un concreto abilitatore dell’intelligenza della rete. Le imprese potranno offrire nuovi servizi sempre più evoluti e avanzati contenuti multimediali, basati sulla convergenza Voce, Video e Dati, fino a soluzioni di e-Collaboration, Contact Management, CRM, Mobilità, integrando tutti i processi di business e le applicazioni con le infrastrutture ICT delle Aziende” ha dichiarato Luigi Caruso, Presidente e Amministratore Delegato Enterprise.

“Possiamo offrire soluzioni VoIP anche in completo outsourcing, senza richiedere, quindi, investimenti aggiuntivi da parte del cliente, grazie al nostro Digital Solution Center, l’innovativo Centro Servizi in grado di fornire il necessario strato applicativo per integrare processi, applicazioni e infrastrutture: insieme a soluzioni e servizi ICT, sicurezza e televisione digitale terrestre, il VoIp è una delle quattro linee di sviluppo strategiche”.

 

Enterprise Digital Architects
Enterprise Digital Architects – società storica del settore delle Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione – progetta, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni e servizi ICT ed è dedicata al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Con oltre 4.000 clienti, ha sede a Roma, con dieci uffici in tutta Italia. I dipendenti sono 500. Nel corso dell’esercizio 2004, Enterprise ha fatturato circa 350 milioni di Euro (stima), collocandosi al sesto posto tra le aziende ICT italiane e tra le prime per redditività. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.enterpriseda.com oppure scrivere a comunicazione.italy@entrepriseda.com.

 

Nortel
Nortel è un leader affermato nell’offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione che arricchiscono il modo in cui le persone comunicano ed interagiscono, contribuendo a sviluppare il commercio su scala mondiale, gestendo e tutelando il flusso delle informazioni, anche le più critiche. Nortel si rivolge sia agli operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, che ad aziende ed organizzazioni pubbliche e private. Le soluzioni tecnologiche innovative di Nortel spaziano dai servizi end-to-end a banda larga, al VoIP (Voice over IP), alle applicazioni multimediali fino ai servizi wireless a banda larga, e sono sviluppate per affrontare con successo le più importanti sfide a livello mondiale. Nortel è presente in oltre 150 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web Nortel all’indirizzo www.nortel.com e per le ultime notizie www.nortel.com/news.