Telecomunicazioni, nuovi soci AIIP

di |

Il successo dell'associazione: coordinamento, sviluppo, promozione di Internet in Italia

COMUNICATO STAMPA


AIIP

Aumenta il numero degli operatori di telecomunicazioni iscritti ad Aiip, l’Associazione Italiana Internet Provider.
L’elevata partecipazione riconosce il lavoro svolto della nostra associazione nella definizione di standard qualitativi e nel richiamo al rispetto della regolamentazione del settore TLC” – ha dichiarato il presidente di AIIP Stefano Quintarelli.

Il 2006 vede associarsi otto nuovi operatori: da Aruba ad Aconet, poi Colt, Gostec, Goware, Messagenet, Metrolink e Viatek.

Un successo che va ricercato nell’impegno profuso nel coordinamento di progetti di interesse comune per gli associati, per gli utenti e per le aziende. Ma soprattutto nella cura dei rapporti con le Istituzioni e con le organizzazioni internazionali che si occupano di promuovere le TLC come strumento produttivo di valore e di business.

In particolare, il ricorso al Tar con cui Aiip ha impugnato l’autorizzazione rilasciata dall’Agcom all¹offerta Alice 20mega di Telecom Italia, è una delle tante ragioni di visibilità dell’associazione su tutti i mezzi di informazione.
Ma devono essere considerate anche le mille attività promozionali del settore, su cui Aiip ha sempre rivestito un ruolo da protagonista. Dal convegno di febbraio 2006 sulla Data Retention al recentissimo convegno sulla normativa Voip, congiuntamente a Voipex, evento di successo a cui hanno partecipato i Commissari dell’Agcom e del Ministero delle Comunicazioni insieme agli operatori interessati allo sviluppo di questo particolare settore delle Tlc in netta crescita.

“Ovunque si parla di sviluppo delle TLC, Aiip c’è” – ha concluso il Presidente Quintarelli.