Bassnet

di |

www.bassnet.biz

DIRECTORY


Bassnet

Presidente: Michele Lambardi

Amministratore Delegato e Direttore Commerciale: Luca Bassilichi

Sede legale e operativa: Via di Salceto, 87/b – 53036 Poggibonsi, Siena

Sedi operative: Via di Salceto, 87 – 53036 Poggibonsi (Siena); Via P. Petrocchi, 24 50127 Firenze; Viale Regione Siciliana nord ovest, 7275, 90146 Palermo; Via Vittor Pisani31, 20124 Milano.

 

Bassnet è una società di ricerca, innovazione, trasferimento di nuove tecnologie e formazione. Costituita ad aprile 2003, è partecipata da Bassilichi Spa e da Monte dei Paschi Venture; opera nell’area dell’Information and Communication Technology con un’offerta basata sulle competenze nel mondo del Web Content Management, dei Sistemi di Sicurezza Logica e Fisica e delle Applicazioni Multicanale, con particolare riferimento al mPayment e al Digitale Terrestre.

Bassnet è Laboratorio Nazionale di Ricerca riconosciuto dal MIUR. Tutti i prodotti sviluppati da Bassnet soddisfano ogni requisito in fatto di accessibilità software, così da permetterne la fruizione ad ogni tipologia di utenza, con particolare attenzione alle diverse disabilità.

Nel 2005 è stata giudicata vincitrice, a livello nazionale, del “Premio all’impresa per la responsabilità sociale”, promosso dall’ Unioncamere, ha ricevuto il “Premio per il miglior contenuto in formato digitale” (Categoria eInclusion) all’interno della manifestazione E-content Award Italy, Preselezione ufficiale World Summit Award 2005 ed infine si è aggiudicata il “Premio Amerigo Vespucci” – sezione Progetti presentando il sistema integrato per l’accesso al Pc, Habilio.

Nata come start up con attività imperniata sulla ricerca è oggi un’azienda con forti competenze nello sviluppo del software e nei servizi professionali. Pur mantenendo un’area legata al “laboratorio di ricerca” che funge da canale di sperimentazione e di contatto con il mondo universitario, si confronta con il mercato.

Ha sedi a Firenze, Palermo, Poggibonsi (SI) e Milano, occupa 52 addetti. Nel 2005 ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di Euro, con una sensibile crescita rispetto al fatturato del 2004 che si è attestato su circa 850 mila Euro.