Twitter rileva Tap Commerce e punta sulle app pubblicitarie

di Paolo Anastasio |

Twitter ha rilevato per circa 100 milioni di dollari una start up specializzata in tecnologie che spingono gli utenti a riaprire e riutilizzare le app già scaricate su smartphone e tablet.

Stati Uniti


Twitter

Twitter ha rilevato Tap Commerce, una start up di New York specializzata in pubblicità mobile. In particolare, l’azienda spinge gli utenti a riaprire e riutilizzare le app “dormienti” già scaricate su smartphone e tablet, in particolare quelle finalizzate a shopping e marketing.

 

L’obiettivo in altre parole è quello di risvegliare l’interesse degli utenti per vecchie app, rivitalizzandole e ricreando negli utenti la voglia di usarle.

 

Fra i clienti di Tap Commerce ci sono Fab, Facebook e eBay. I termini economici dell’operazione non sono stati resi noti, ma secondo il sito di Recode il prezzo sborsato da Twitter per Tap Commerce si aggira intorno ai 100 milioni di dollari.

 

Fra i finanziatori di Tap Commerce ci sono Bain Capital Ventures, Eniac Ventures, Metamorphic Ventures e RRE Ventures. 

 

Il mobile advertisement è un settore di grande interesse per Twitter. L’intenzione è lanciare al più presto una app che ha lo scopo di spingere gli utenti a scaricare nuove applicazioni software, aprendo così al mercato pubblicitario. Per la prima volta gli inserzionisti potranno acquistare degli spazi pubblicitari sul crescente mercato dei social media. I nuovi spot consentiranno a Twitter di attrarre i consumatori verso diversi settori, fra cui l’eCommerce e il gaming.

 

Meno di un mese fa aveva concluso la sua ultima acquisizione rilevando Snappy Tv, una start up specializzata nell’integrazione di video in real time.