Regno Unito, Vodafone Uk sigla accordo di streaming con Netflix

di Paolo Anastasio |

Vodafone Uk ha siglato un accordo con Netflix che prevede l’offerta di programmi tv e film ai suoi clienti 4G.

Regno Unito


Streaming mobile

Vodafone Uk ha siglato un accordo promozionale con Netflix, che prevede l’accesso ai contenuti streaming del provider Usa per un periodo di sei mesi. La promozione partirà a luglio e durerà fino a dicembre e sarà destinata ai clienti Vodafone che hanno sottoscritto il piano tariffario 4G Vodafone Red che costa 26 sterline al mese.

 

Lo scrive Totaltele.com, che cita Cindy Rose, consumer director di Vodafone Uk: “Siamo contenti di questo accordo con Netflix, che consentirà ai clienti Vodafone Red 4G di fruire dei loro programmi tv e film preferiti quando si trovano in giro”.

 

L’accordo di Vodafone Uk con Netflix  è significativo dell’importanza attribuita dall’operatore mobile al segmento del content per differenziare l’offerta  in un mercato fortemente competitivo come quello inglese.

 

C’è da dire in questo senso che Vodafone Uk offre già i contenuti musicali di Spotify e quelli televisivi di Sky Sports nei piani tariffari dei suoi clienti 4G.

 

In confronto, l’altro operatore britannico O2 promuove offerte speciali che prevedono biglietti gratuity per concerti, mentre EE punta sulla copertura di rete e sull’ampia gamma di device che si possono connettere per trovare nuovi clienti.

 

3Uk dal canto suo si focalizza sull’offerta di accesso dati 4G illimitata allo stesso prezzo del 3G. 

 

Netflix in Europa sta già trattando con gli operatori tlc. In Francia, secondo il sito specializzatoElectron Libre, l’azienda ha incontrato tutte le telco che operano sul territorio.

Il servizio potrebbe inizialmente essere lanciato unicamente per internet e, in un secondo momento, associato ai pacchetti offerti dagli operatori tlc.

Il maggiore ostacolo, secondo Electron Libre, riguarderebbe però le tariffe: Netflix proporrebbe alle telco una commissione del 10% contro l’abituale 30%.