Microsoft Italia: Claudio Semenza nuovo responsabile di MSN

di |

Claudio Semenza nuovo responsabile per lo sviluppo e la crescita dei servizi all’avanguardia e la diffusione di contenuti delle Bing Apps e di MSN ed Executive Producer della divisione AMP. Giancarlo Ricci sarà Editor in Chief del team MSN.

Italia


Microsoft Italia

Microsoft Italia ha annunciato oggi nuove nomine nella divisione AMP, Applications Media & Publishing, il team che si occupa di MSN e delle nuove Bing Apps. Claudio Semenza subentra a Paolo Andreotti nel ruolo di nuovo responsabile italiano per lo sviluppo e la crescita dei servizi all’avanguardia e la diffusione di contenuti delle Bing Apps e di MSN e assume il ruolo di Executive Producer per l’Italia della divisione Microsoft AMP Applications, Media & Publishing.

 

“Assumo la guida della divisione italiana in un momento di grande fermento per MSN, destinato a cambiare radicalmente nei prossimi mesi”, ha commentato Claudio Semenza. “Microsoft si prepara anche a lanciare, a livello internazionale, nuove applicazioni editoriali esclusive per Windows 8 e Windows Phone. La Divisione AMP Italia si è già distinta nei mesi scorsi per innovazione e risultati ottenuti: proseguirò sulla stessa strada, aiutato da quello che considero il miglior team del mondo. Nel nuovo ruolo mi adopererò perché Microsoft possa continuare a indirizzare le esigenze degli utenti in termini di informazione e fruizione dei migliori contenuti, da qualsiasi device e ovunque si trovino”.

 

Sempre all’interno del team AMP, Giancarlo Ricci assume la carica di Editor in Chief del team MSN, lavorando a stretto contatto con Claudio Semenza nella definizione delle strategie legate allo sviluppo di nuovi servizi e alla diffusione di contenuti per le ultime tecnologie Microsoft e per MSN.it.

 

“Sono entrato in Microsoft solo un anno fa, trovando un ambiente estremamente dinamico in cui la tecnologia, i servizi e i contenuti evolvono rapidamente per poter soddisfare le richieste emergenti da parte degli utenti in termini di informazione e intrattenimento”, ha dichiarato Giancarlo Ricci, Editor in Chief AMP. “Grazie a un team unico con elevate competenze e una continua ricerca di modalità innovative di interazione con gli utenti, potremo portare sul mercato servizi e contenuti ad alto valore aggiunto”.