Mediaset: dopo Tv, tablet e smartphone, le news del Tgcom24 arrivano sulla radio

di Raffaella Natale |

Alessandro Banfi (TgCom24): ‘Il nostro obiettivo è informare l’utente ovunque si trovi: davanti alla tv, su internet, mentre utilizza un tablet o il suo smartphone. E ora anche la radio, un mezzo straordinario che ci darà grandi soddisfazioni’.

Italia


TgCom24

Oltre che sulla tv digitale e satellitare, sul web e su tutti i device mobili, da lunedì 21 ottobre quattro emittenti radiofoniche trasmetteranno in diretta i notiziari dell’all news di Mediaset. Lo comunica l’azienda, precisando che le breaking news di TgCom24 andranno in onda in contemporanea su R101, Radio Italia, Radio Subasio e Radio Norba, con un’audience potenziale di 8 milioni di radioascoltatori ogni giorno. Saranno quattro gli appuntamenti quotidiani con l’informazione di TgCom24 nelle fasce di maggior ascolto: alle 8, alle 9, alle 18 e alle 19.

 

“L’all news di Mediaset conquista anche la radio, arricchendo ulteriormente la nostra offerta multimediale“, ha commentato Alessandro Banfi, direttore di TgCom24. “Sin dalla sua nascita, l’obiettivo principale di TgCom24 è poter informare l’utente ovunque si trovi: davanti alla tv, su internet, mentre utilizza un tablet o il suo smartphone. E ora anche mentre ascolta la radio, un mezzo di comunicazione straordinario che sono certo ci darà grandi soddisfazioni”.

 

Ieri intanto dopo un breve road-show organizzato dalle banche, Mediaset ha collocato stamane un bond da 375 milioni di euro, sulla scadenza 24 gennaio 2019, incassando ordini nettamente superiori all’importo finale dell’operazione.

In un comunicato diffuso dalla società a conclusione dell’operazione si parla di richieste pervenute “pari a circa 10 volte l’offerta“.

 

“L’operazione consentirà di diversificare le fonti di finanziamento e ottimizzare il profilo delle relative scadenze a lungo termine” si legge nella nota.

 

Il bond, con cedola lorda annua pari del 5,125%, è stato prezzato a reoffer 99,463, per un rendimento effettivo del 5,25%, pari a 391,8 punti base sopra il tasso midswap.
Mediaset aveva già emesso in precedenza un’obbligazione: il bond primo febbraio 2017 con cedola 5%, lanciato nel 2010, ben prima della crisi di debito europea.