‘A great place to work’: video reportage con Carlo Purassanta (Microsoft Italia) su Innovation Campus

di |

Italia


Microsoft

Da sette anni, Microsoft si è mantenuta tra i primi tre posti nella graduatoria delle migliori aziende in cui lavorare in Italia. La classifica, stilata dall’Istituto ‘Great place to work‘, si basa sul principio della qualità dell’ambiente organizzativo inteso come combinazione di tre componenti: management aziendale, lavoro svolto e relazioni tra colleghi.

 

Abbiamo chiesto a Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, di aprirci le porte dell’Innovation Campus, la sede Microsoft Italia inaugurata a luglio 2011, e guidarci in un tour: “L’idea di un Campus organizzato in open space è nata cinque anni fa. Oggi il Campus incarna un nuovo modo di collaborare che, grazie a strumenti tecnologici capaci di aumentare la rapidità e l’intensità della produttività, migliora la qualità del lavoro e permette l’organizzazione ideale tra vita personale e vita personale“.

 

La tradizionale ripartizione dello spazio fisico negli uffici viene quindi superata.

 

Amare il proprio lavoro e identificarsi con esso, lavorando con flessibilità e come se si fosse sempre insieme: questi gli elementi che a Microsoft si evidenziano a proposito del Campus, concepito nel rispetto dell’ambiente e nella cura delle persone.

 

Oggi occorrono nuove capacità atletiche – ha poi concluso Purassanta – in velocità e resistenza: è ora che l’Italia ricominci a intraprendere con coraggio e determinazione“.