Microsoft: i giochi Xbox e Windows su iPhone e smartphone Android

di Alessandra Talarico |

Ad aprire il 'nuovo corso' dovrebbe essere Age of the Empires che sarà disponibile come gioco ‘free-to-play’ alla fine dell’anno fiscale 2013.

Mondo


xbox

La notizia farà sicuramente piacere agli appassionati di gaming: secondo quanto anticipato da Reuters, Microsoft offrirà i suoi giochi per Xbox e Pc anche sugli iPhone e sui dispositivi Android, grazie a un accordo con l’editore giapponese di giochi per smartphone Klab Inc.

 

Il primo gioco a debuttare sugli smartphone dovrebbe essere “Age of the Empires” che sarà disponibile come gioco ‘free-to-play’ alla fine dell’anno fiscale 2013, seguito poi da altri titoli”, spiega Reuters citando una notizia Nikkei.

 

La scorsa settimana, Microsoft ha reso noto che la nuova console Xbox One non richiederà più una connessione alla rete per giocare titoli offline ma soltanto un check-in alla prima impostazione e cioè al suo acquisto. Cancellata dunque la norma che prevedeva una connessione ogni 24 ore per verificare l’identità dell’utente.

 

La condivisione dei propri giochi funzionerà esattamente come oggi: i titoli scaricati non potranno essere condivisi o rivenduti, mentre per giocare bisognerà avere (in caso di acquisto retail) il disco nel lettore.