Google Glass, tutti i particolari in un video su YouTube

di Raffaella Natale |

Cinquanta minuti per spiegare come si ‘vedrà’ il mondo una volta messi i super occhiali di Google.

Mondo


Larry Page con i Google Glass

Un video per soddisfare tutte le curiosità che riguardano i Google Glass. La società di Mountain View lo ha pubblicato su YouTube (Guarda clip). Cinquanta minuti per illustrare tutte le caratteristiche di questi super occhiali.

Chattare, scattare foto, registrare dei video, ottenere facilmente indicazioni stradali, ma anche tutte le ultime notizie…è quanto si potrà fare con gli occhiali smart che Google si appresta a lanciare sul mercato, forse per fine anno o inizio del 2014.

 

Nel video integrale postato da Google tutti i particolari dell’anteprima delle applicazioni di questo dispositivo del futuro, che si è svolta a marzo durante la SXSW Conference di Austin in Texas. Il filmato offre un assaggio di come ‘apparirà il mondo’ una volta inforcati i super occhiali di Google.

 

I Google Glass saranno prodotti nella Silicon Valley. Secondo fonti ben informate la web company, in collaborazione con la taiwanese Foxconn, sta lavorando all’assemblaggio di questi ‘super occhiali’ in un impianto a Santa Clara, in linea con le richieste di ritorno al ‘Made in USA’ chiesto dal presidente Barack Obama  (Leggi Articolo Key4biz).

 

Si apprende, inoltre, che saranno 8 mila gli appassionati di tecnologia, vincitori di un concorso, che avranno la possibilità di indossare in anteprima questi occhiali ‘smart’ a realtà aumentata che la società di Mountain View sta per lanciare sul mercato. La prova costerà 1.500 dollari (Leggi Articolo Key4biz).

 

L’attesa per l’arrivo di questi occhiali è tanta e i competitor sono già in agguato, al punto che il maggior concorrente di Google in Cina, Baidu, sarebbe pronto a lanciare il suo ‘Baidu Eye‘. La compagnia ha confermato subito i rumors che circolavano, facendo sapere che sta lavorando a un progetto interno. Tra le funzioni dovrebbe esserci il riconoscimento vocale in Mandarino e la ricerca di informazioni basato sulle foto.