Google Glass, eBay blocca l’asta arrivata in poche ore a 16 mila dollari

di Raffaella Natale |

I ‘super occhiali’ erano stati messi all’asta da un americano selezionato da Google per testare il prototipo. eBay ha fermato le trattative d’acquisto, perché la sua policy vieta la vendita di prototipi.

Mondo


Sergey Brin con i Google Glass

Bloccata l’asta per gli occhiali smart di Google che in poche ore aveva raggiuto la stratosferica cifra di 16 mila dollari, da una base di partenza di 1.500 (il prezzo pagato dagli sviluppatori per studiare il prototipo). eBay è intervenuta per fermare le trattative perché la sua policy vieta la vendita di prodotti che non siano stati ancora commercializzati. Probabilmente è stata la stessa Google a chiedere l’intervento.

 

Il tutto è successo negli Stati Uniti, per opera di un cittadino di Cleveland (Ohio), nickname ‘bla7kcat’, che sostiene d’essere stato selezionato da Google per testare i tanto attesi occhiali a realtà aumentata.

Secondo il sito mashable.com, che riporta l’indiscrezione, l’asta sarebbe terminata oggi e chissà chi e per quale cifra si sarebbe aggiudicato i Google Glass, ai quali gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View stanno ancora lavorando. Mentre un altro team sta studiando gli usi che potranno avere questi occhiali.

 

L’asta di eBay dimostra che la curiosità per l’innovazione continua a esserci, anche se ancora non si sa a cosa serviranno i Google Glass.

 

Stando ad alcune fonti, i ‘super occhiali’ arriveranno nei negozi entro la fine dell’anno. Per la società la partita aperta e già possiamo immaginare che risponderanno a comandi vocali, potranno scattare fotografie, registrare video…