Smart Tv: Samsung lancia l’offensiva con 60 nuovi modelli pronti al lancio

di Alessandra Talarico |

Con più di 43 milioni di televisori venduti nel 2012, Samsung si è confermato per l’ottavo anno consecutivo leader del settore delle tv a schermo piatto, ma non è ancora abbastanza: per quest’anno il gruppo mira ad aumentare le vendite del 15%.

Mondo


Smart TV

Samsung non vuole lasciare nulla di intentato nella corsa alla leadership del mercato digitale: già prima nel settore della telefonia mobile – sia smartphone che cellulari tradizionali – ora parte all’assalto di Apple e Google nel settore delle smart Tv, con 70 nuovi modelli che verranno lanciati nei prossimi mesi.

 

L’offensiva comincerà dalla Corea, dove già questa settimana debutteranno 16 di questi nuovi televisori a schermo extra-large (da 46 a 75 pollici).

Dotati di connettività internet, le smart Tv consentiranno di navigare in rete, di scaricare app e giochi e saranno in grado di rispondere, cambiando canale o zoomando le immagini, a comandi vocali o al movimento delle mani.

 

Con più di 43 milioni di televisori venduti nel 2012, Samsung si è confermato per l’ottavo anno consecutivo leader del settore delle tv a schermo piatto, ma non è ancora abbastanza: per quest’anno il gruppo mira ad aumentare le vendite del 15%.

 

Secondo le previsioni del responsabile della divisione tv dell’azienda, Kim Hyun-suk, il segmento dei televisori di fascia alta crescerà del 30% nel 2013  – a fronte di un mercato complessivamente stagnante – ed è proprio su questo segmento che Samsung investe e punta di più.

 

Un guanto di sfida nei confronti di Google ed Apple, ma anche di LG che la scorsa settimana ha annunciato di puntare a un aumento delle vendite del 15% nel 2012 grazie al successo dei modelli ‘premium’ dotati di connettività internet e schermo OLED.