Alberto Contri (Fondazione Pubblicità Progresso): ecco perché aderiamo ad Alleanza per Internet

di di Alberto Contri (Presidente Fondazione Pubblicità Progresso) |

Un uso responsabile del web implica anche la battaglia per la protezione del diritto d'autore e la diffusione della convinzione che non tutto può essere gratuito solo perché passa sulla rete.

Italia


Alberto Contri

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet.
Vai alle altre dichiarazioni di adesione ad Alleanza per Internet.

 

In qualità di Amministratore Delegato di McCann Interactive dal 95 al 98, poi di Consigliere Rai con delega ai Nuovi Media dal ’98 al 2002, e quindi come Amministratore Delegato di RaiNet dal 2003 al 2008, ritengo di aver dato un significativo contributo allo sviluppo di internet nel nostro Paese, quando nemmeno si sapeva come settare un modem e la massima velocità di collegamento disponibile era di 52k.

 

C’è ancora molto da fare, e per questo ho aderito volentieri all’Alleanza per Internet.

 

Con la chiara coscienza che dobbiamo insegnare soprattutto ai nativi digitali a restare padroni e non diventare schiavi delle nuove tecnologie, imparando a usarle responsabilmente per evitare di restare facile preda della IAS (Internet Addiction Syndrome). Un uso responsabile della rete implica anche la battaglia per la protezione del diritto d’autore e la diffusione della convinzione che non tutto può essere gratuito solo perché passa sulla rete.

 

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet