Twitter non è in vendita e non si quota, parola di Dick Costolo

di Raffaella Natale |

In un’intervista alla CNBC il Ceo, famoso per aver portato al successo diverse aziende e averle poi vendute, ha dichiarato: ‘Vogliamo restare indipendenti’.

Stati Uniti


Dick Costolo

Nessun ingresso in Borsa per Twitter, almeno non per il momento. E’ quanto ha dichiarato oggi il CEO Dick Costolo, che ha, invece, ribadito di voler mantenere la società di microblogging ‘indipendente’.

“Valuteremo l’Ipo quando riterremo che sia giunto il momento di farlo“, ha precisato Costolo, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva CNBC. Il CEO ha comunque negato di aver ricevuto pressioni in questo senso.

 

Negli ultimi mesi, diverse web company hanno fatto il loro ingresso in Borsa, con risultati del tutto differenti. Il grande competitor di Twitter, il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, introdotto al Nasdaq lo scorso maggio, nonostante la grande attesa è piombato perdendo metà del suo valore.

 

Il CEO della rete sociale più usata da giornalisti e da politici, ha smentito l’indiscrezione che il gruppo avrebbe ricevuto un’offerta d’acquisto da parte di un altro player, riaffermando che Twitter è “una società indipendente“.

 

I rumors a riguardo circolano soprattutto per via del passato di Costolo, famoso per aver portato al successo e poi venduto diverse aziende, in particolare FeedBurner, provider di gestione di web feed, venduta nel 2007 a Google, per una ventilata cifra di 100 milioni di dollari.