Connected Tv: nel 2014 le vendite della Cina supereranno gli Stati Uniti

di Raffaella Natale |

Dall’ultimo Report di Strategy Analytics, i servi come Netflix, YouTube, e Skype faranno da traino.

Mondo


Connected Tv

Tra due anni la Cina diventerà il leader mondiale nelle vendite di connected Tv, soppiantando gli Stati Uniti che attualmente dominano il mercato.

Nel corso di quest’anno, il comparto mondiale degli schermi piatti per Tv connesse (Flat-panel TV – FPTV) aumenterà fino a registrare 91 milioni di unità vendute, stando all’ultimo Report della divisione Connected Home Devices di Strategy Analytics. Secondo le previsioni, anche nel 2012 gli USA resteranno il principale mercato per le connected Tv, con almeno 18 milioni di unità vendute.

 

La regione Asia-Pacifico, guidata da Cina e India, nel 2016 rappresenterà il 42% delle vendite mondiali di Tv connesse.

Alla fine del 2011, quasi 100 milioni di famiglie nel mondo possedevano almeno una Tv connessa, il 6% della penetrazione globale.

Per Strategy Analytics, nel 2016 il numero delle case dotate di Tv connesse a schermo piatto raggiungerà i 502 milioni.

Quasi il 40% di tutte le FPTV vendute nel 2012 saranno dotate di connessione internet, percentuale che salirà fino all’80% nel 2016.

 

Jia Wu, direttore della divisione Connected Home Devices di Strategy Analytics, ha dichiarato che “I consumatori hanno cominciato a fruire di servizi come Netflix e BBC iPlayer dalle loro televisioni connesse. La crescente disponibilità su vasta scala di altri servizi, come Skype e YouTube, renderà l’offerta ancora più interessante”.