Google+: i giovani in video-chat con il Segretario Generale dell’ONU

di Raffaella Natale |

I giovani, provenienti da tutto il mondo, potranno fare le loro domande a Ban Ki-moon. La video-chat sarà trasmessa su YouTube.

Stati Uniti


Ban Ki-moon

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, terrà oggi una video-chat con i giovani di tutto il mondo sul social network Google+ Hangout.

Questo incontro online, ha informato Google, comincerà alle 15.30, ora di New York, è sarà trasmesso su internet sul canale youtube.com/unitednations.

 

Da più di 60 anni – ha commentato sul blog ufficiale Torricke-Barton, Global Communications & Public Affairs di Google – l’ONU lavora a un’agenda globale per porre fine a guerra e povertà, promuovere i diritti umani, proteggere l’ambiente, affrontare crisi umanitarie – questioni critiche che determineranno la qualità della vita delle generazioni future.

“Le voci della nuova generazione potranno partecipare a una conversazione globale con il Segretario Generale dell’ONU dal quartier generale delle Nazioni Unite” a New York, grazie al servizio offerto da Google+.

Sei giovani – provenienti da Europa, Asia, Africa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti – sono stati selezionati insieme a partner della società civile, dell’università e in collaborazione con gli uffici dell’ONU, e potranno fare tutte le domande che vorranno in una sessione moderata dal Responsabile Ufficio Legale di Google, David Drummond.

 

La tecnologia ci ha dato la possibilità di portare avanti l’importate lavoro dell’ONU e al contempo ha avvicinato la politica mondiale ai cittadini. “Siamo entusiasti – conclude la nota – che Google possa contribuire a una piccola parte di questo” processo.