comScore: Google continua a dominare la classifica USA dei video più visti

di Raffaella Natale |

I siti di Google, soprattutto YouTube, fanno la parte del leone con quasi 152 milioni di spettatori unici, vale a dire circa l’83% dei 181 milioni di utenti singoli considerati.

Stati Uniti


YouTube

Sono 181 milioni gli americani che hanno guardato quasi 40 miliardi di video online nel mese di gennaio, stando ai dati raccolti da comScore Video Metrix.

La società stila anche una top-ten dei siti sui quali sono stati visti maggiormente i contenuti audiovisivi. L’analisi non tiene conto degli spot pubblicitari.

 

I siti di Google, soprattutto YouTube, fanno la parte del leone con quasi 152 milioni di spettatori unici, vale a dire circa l’83% dei 181 milioni di utenti singoli considerati dalla ricerca.

Seguono, con molto distacco, un gruppo di siti che si colloca tra i 40 e i 50 milioni di spettatori (Vevo, Yahoo!, Viacom Digital, Facebook, Microsoft e AOL).

Ci sono poi tre siti la cui audience si aggira attorno a 30 milioni di utenti (Hulu, Amazon e NBC Universal).

 

Su un totale di 40 miliardi di video visti, Google può rivendicarne quasi 19 miliardi (la metà circa), contro i suoi competitor che sono Hulu (877 milioni di video) e Vevo (716 milioni).

In altre parole, uno spettatore che ha visto in media oltre 22 ore di contenuti video al mese, ha trascorso quasi 8 ore su un sito di Google (36%) e poco più di 3 ore su Hulu (14%).