eBook: per i regali di Natale non c’è crisi. Gli eReader tra i più gettonati

di |

Venerdì scorso Telecom Italia ha lanciato Biblet e anche sul sito italiano di Amazon continua la corsa per acquistare il nuovo Kindle.

Italia


eBook Reader

La crisi economica non ferma la corsa agli acquisti, soprattutto di prodotti hi-tech, per le feste di Natale. E’ già successo per l’eReader di Telecom Italia, Biblet, lanciato sul mercato venerdì scorso, che consente di accedere in modo semplice e diretto alla libreria biblet store, con un ricco catalogo di 18.500 titoli di 240 case editrici (Leggi Articolo Key4biz).

Il device è caratterizzato da un display touchscreen di 6” a inchiostro elettronico che rende più agevole la lettura offrendo la sensazione del foglio di carta, anche sotto la luce del sole.

Dispone di una tastiera per facilitare la navigazione libera in Internet, consentita grazie alla modalità Wi-Fi, e accedere così in mobilità anche ai siti dei principali quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Anche l’eReader di Telecom Italia – dal design semplice e funzionale – costa 99 euro, ed è dotato di 2GB di memoria (corrispondenti a circa 1500 titoli) e gestisce tutti i file nei quali vengono proposti gli ebook sul mercato. Permette di regolare la grandezza del testo e di scegliere l’orientamento verticale e orizzontale nella lettura. 

Inoltre con il nuovo dispositivo sarà possibile ascoltare file musicali MP3, grazie a speaker stereo o tramite gli auricolari in dotazione, gestendo le funzioni audio (play-stop-avanti-indietro) direttamente dalla tastiera.  

E anche il nuovo eReader di Amazon sta registrando un grosso successo. A distanza di sole due settimane dall’apertura del Kindle Store italiano, il nuovo device in lingua italiana è già il prodotto più venduto su Amazon.it.

E’ attualmente anche l’articolo più regalato e più desiderato nelle Liste dei Desideri dei clienti del sito dal momento del lancio avvenuto il primo dicembre (Leggi Articolo Key4biz).

Risultato – commenta la società in una nota – che fa prevedere un successo garantito per le imminenti vacanze natalizie”.

Aggiungendo che “I clienti sono stati così entusiasti dell’arrivo di Kindle in Italia a 99 euro che il primo ordine è stato evaso alle 10.45, solo pochi secondi dopo il lancio, e spedito a Maslianico, in provincia di Como”.

Il primo libro ordinato è stato “Il mondo come volontà e rappresentazione” di Arthur Schopenhauer. “Mare al mattino” di Margaret Mazzantini, invece, svetta in cima alla lista bestseller del Kindle Store su Amazon.it, segue “Steve Jobs” di Walter Isaacson.