Rai: accordo con Time Warner Cable per portare ‘l’italianità’ sulle Tv americane

di |

Verranno presto lanciati una serie di nuovi canali pay dedicati alla cucina o alla musica, tutto made in Italy.

Italia


RAI

La Rai sarà più presente negli Stati Uniti grazie a un accordo sui contenuti concluso con Time Warner Cable. Secondo i termini dell’intesa, la Tv pubblica, una tra le più influenti d’Europa, offrirà una serie di nuovi canali che daranno uno spaccato dell’italianità trasmettendo film di nostra produzione, speciali dedicati a festival, concerti, programmi di cucina, quiz, documentari e news.

Negli USA, la Rai è distribuita dall’International Media Distribution (IMD), che da oltre un decennio fornisce programmi in lingua su questo mercato per almeno una trentina di Tv e servizi di video on-demand.

 

La Rai sarà adesso disponibile in più di 400 città della Carolina, comprese Raleigh, Charlotte, Columbia, e Greensboro. La Tv pubblica era già presente a Syracuse, Rochester, e Albany ma adesso arriverà anche a tutti gli abbonati di Time Warner Cable che si trovano a Buffalo e New England.

 

Tra gli altri partner di IMD pure diversi broadcaster internazionali come Antenna Satellite, ART, ATV, Bollywood Hits On Demand, CCTV-4, CTI-Zhong Tian Channel, Channel One Russia, Deutsche Welle, Filipino On Demand, Mediaset, Russia Today News, STAR India,  Tele5 e TV Polonia, TV Asia,  TV JAPAN & TV JAPAN HD, TV Korea, TV5MONDE.