Mercato unico digitale: ETNO a Washington per discutere di comunicazioni e crescita socio-economica

di |

ETNO continua a rafforzare i legami con i principali rappresentanti del Governo e dell’industria degli Stati Uniti.

Mondo


ETNO

I rappresentanti di ETNO partecipano questa settimana a Washington a una serie di incontri con rappresentanti di alto livello del Governo e dell’industria degli Stati Uniti, nell’ambito della quarta riunione plenaria del progetto IDEA dell’Aspen Institute US, che vede la partecipazione di un ristretto gruppo di rappresentanti dell’industria americana ed europea, del Governo americano e della Commissione europea e delle ONG partecipanti.

 

Data la crescente importanza di Internet per le economie degli Stati Uniti e dell’Unione Europea, il Forum sta discutendo  azioni per realizzare un mercato unico digitale globale in grado di migliorare la crescita economica, i benefici sociali e la comunicazione end-to-end. Rappresentanti dei maggiori operatori europei tra i quali Deutsche Telekom, Telefonica, Telecom Italia e Orange/France Telecom partecipano all’incontro.

 

Il dibattito continuerà con un forum organizzato congiuntamente dallo European-American Business Council (EABC) e da ETNO il 3 novembre a Washington DC. La delegazione di ETNO, guidata da Luigi Gambardella (Presidente dell’Executive Board di ETNO), discuterà le questioni relative alla politica europea del settore delle telecomunicazioni, con l’obiettivo di identificare i punti in comune con le controparti statunitensi e le soluzioni economico-politiche per il mercato tlc in continua evoluzione, contribuendo così a creare il contesto ottimale per gli investimenti. Ulteriori incontri si svolgeranno anche con US Telecom, l’associazione che rappresenta i telecom operators americani ed i membri statunitensi di ETNO, Verizon e AT&T.

 

Riprendendo il dialogo a Bruxelles, ETNO ospiterà il Commissario dell’FCC Robert M. McDowell ad un evento che si terrà il 7 novembre nell’ambito del quale si discuterà ancora dell’opportunità di condividere le reciproche esperienze di entrambe le sponde dell’Atlantico sulle questioni chiave che interessano il settore delle telecomunicazioni.