Smartphone: le app per la produttività di Microsoft disponibili sui modelli Nokia Symbian

di |

I cambiamenti confermano che Nokia sta ancora investendo sulla piattaforma Symbian per la quale fornirà il suo supporto fino al 2016.

Mondo


Symbian Belle

Le app per la produttività sviluppate da Microsoft saranno integrate nei prossimi modelli di smartphone Nokia basati su Symbian. Lo hanno annunciato le due società, spiegando che sui modelli già in circolazione le Microsoft Apps saranno aggiunte grazie a un aggiornamento del software e saranno quindi integrate direttamente sui modelli Symbian Anna e Symbian Belle.

Tra le apps che saranno disponibili, Microsoft Lync 2010 Mobile – che include le funzionalità IM. Presence, audio e web meetings on-the-go – Microsoft PowerPoint Broadcast (consente la trasmissione delle presentazioni direttamente dal Pc al telefonino); Microsoft OneNote (include note con immagini e il sync con Microsoft SkyDrive) e Microsoft Document Connection per la visualizzazione dei documenti memorizzati sul telefonino – inclusi allegati e documenti – sui siti Microsoft SharePoint 2010.

Se ciò non dovesse bastare, un secondo aggiornamento disponibile all’inizio del prossimo anno aggiungerà il sync di Microsoft OneNote con SharePoint (in aggiunta a SkyDrive) e Word, Excel e PowerPoint come applicazioni native, per la prima volta disponibili al di fuori della piattaforma Windows.

I cambiamenti confermano che Nokia sta ancora investendo sulla piattaforma Symbian per la quale fornirà il suo supporto fino al 2016. Altri aggiornamenti e nuovi modelli saranno infatti disponibili il prossimo anno.