iPad 2: scatta anche in Italia la corsa al tablet dei desideri. Fan già in fila davanti agli store

di Alessandra Talarico |

La seconda versione del tablet Apple sbarca oggi in altre 25 nazioni. Disponile in aprile a Hong Kong, in Corea e a Singapore.

Mondo


Steve Jobs

L’ iPad 2 è in vendita da oggi anche in Italia, dove la corsa all’acquisto scatterà questo pomeriggio alle 17:00 presso i retail store Apple e presso rivenditori autorizzati Apple selezionati e online attraverso l’Apple Store (www.apple.com/it), ma le code davanti agli store di Milano e Roma sono già iniziate da ieri sera.
 

Il tablet, che nel primo week end di lancio ha venduto negli Usa oltre 1 milione di pezzi, stracciando il precedente record dell’iPad 1 che ha ottenuto lo stesso risultato in 28 giorni, presenta un design totalmente rinnovato, più sottile del 33% e fino al 15% più leggero rispetto all’iPad originale, pur conservando lo stesso schermo LCD retroilluminato LED da 9,7″. iPad 2 include il nuovo processore dual-core A5 di Apple per prestazioni ultraveloci  e integra due videocamere, una VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e una posteriore per girare video HD a 720p.

 

Il prezzo del dispositivo è di 479,00 IVA e tasse incl. (397,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, 579,00 IVA e tasse incl. (480,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB, 679,00 IVA incl. (563,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile ad un prezzo suggerito di 599,00 IVA e tasse incl. (497,27 IVA e tasse escluse) per il modello 16GB, 699,00 IVA e tasse incl. (580,60 IVA e tasse escluse) per il modello 32GB e 799,00 IVA e tasse incl. (663,93 IVA e tasse escluse) per il modello 64GB. iPad 2 sarà disponibile a Hong Kong, in Corea, a Singapore e in altre nazioni ad Aprile.

“Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Stiamo riscontrando un’ incredibile domanda di iPad 2 negli Stati Uniti, e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l’ora di averlo fra le mani. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti.” (a.t.)