Web Tv: su Dailymotion 26 canali di informazione H24

di Raffaella Natale |

Gli utenti potranno accedere ai più importanti canali di news del mondo come Al-Jazeera English, BBC World News, CNN, France24, Euronews o Bloomberg.

Italia


Dailymotion

Dailymotionseconda piattaforma mondiale, dopo YouTube, di contenuti audiovisivi su web – ha annunciato la distribuzione di 26 canali internazionali di informazione h24.

In una nota, la società ha informato che grazie a Livestation gli utenti potranno accedere ai più importanti canali di news del mondo come Al-Jazeera English, BBC World News, CNN, France24, Euronews o Bloomberg.

 

Il direttore generale per la Francia, Martin Rogard, ha informato che già da tempo Dailymotion era in trattative con Livestation, società con sede a Londra che opera sul mercato della tv via web. Dopo gli ultimi accadimenti in Egitto e Tunisia, ha detto ancora il Dg, abbiamo accelerato le cose: “Siamo una società privata ma vogliamo ugualmente aiutare la gente di questi paesi ad accedere a diverse fonti di informazione”.

 

Le due aziende non hanno rivelato i dettagli finanziari di questa partnership che prevede comunque una “condivisione delle entrate pubblicitarie”.

 

Dal 2010 Dailymotion ha cominciato a sperimentare la diffusione in diretta di una ventina di avvenimenti, in particolare sportivi, ma anche la trasmissione di un reality.

“Questo accordo – ha commentato Rogard – segna il lancio ufficiale di Dailymotion sul mercato del live. Continueremo anche con musica, sport ed entertainment“. Il Dg ha anche detto che ci sono già in cantiere altri progetti.

 

Con 93 milioni di visitatori unici e più di un miliardo di video visti al mese, Dailymotion resta ancora molto piccola rispetta al gigante YouTube (Google) ma si piazza al secondo posto nel mondo ed è molto popolare in Giappone e Stati Uniti

 

France Telecom-Orange ha acquistato il 49% di Dailymotion per la cifra di 58,8 milioni di euro e dispone di un’opzione per l’acquisto totale della società a partire dal 2013. Un’alleanza strategica che ha come obiettivo di cavalcare il grande successo del consumo di video su internet.