TVBLOB e Dada annunciano l’avvio del servizio musicale Play.me sulla Hybrid BLOBbox di TELE System

di Raffaella Natale |

L’accesso illimitato al servizio musicale Play.me è ora possibile anche dal primo decoder digitale ‘connesso’ TELE System Hybrid BLOBbox.

Italia


TVBLOB

TVBLOB, società di produzione software per la TV connessa, e Dada, leader internazionale nei servizi di Digital Music, Entertainment & On-line gaming, annunciano l’avvio del servizio musicale Play.me sulla Hybrid BLOBbox di TELE System.

 

Una nota spiega che Play.me, il primo servizio in Italia ad offrire accesso illimitato, via web e mobile, a un catalogo di milioni di brani musicali delle maggiori case discografiche ed etichette indipendenti, è da oggi disponibile, per i propri abbonati, anche sul televisore grazie alla Hybrid BLOBbox. L’accesso al servizio attraverso la televisione si sposa perfettamente con il concetto di “musica connessa” alla base della filosofia di Play.me: prezzo accessibile e sempre disponibile per lo streaming e il download, via web, mobile e televisione senza la necessità di installare nessun software.

 

Play.me è estremamente facile da usare e soddisfa appieno i desideri degli appassionati di musica: milioni di brani che accontentano tutti i gusti, radio personalizzate, ricchezza di proposte e tutte le Hit del momento, ascolto illimitato, suggerimenti per scoprire nuovi artisti e generi musicali, con una formula in abbonamento a partire da 4,99 euro al mese.

 

L’integrazione con la Hybrid BLOBbox permetterà a questo servizio innovativo di entrare nei salotti di tutta Italia: un immenso catalogo musicale sarà quindi a disposizione anche sul televisore di casa, 24 ore su 24, con la possibilità di ascoltare e scaricare musica, legalmente, grazie ad un click del telecomando.

 

Hybrid BLOBbox, prodotta da TELE System con software di TVBLOB, introduce sul mercato una nuova categoria di prodotto: TV digitale terrestre, videoregistrazione, media player, Internet streaming, podcasting, all-in-one, in Full HD.

 

Con la Hybrid BLOBbox, grazie al doppio sintonizzatore, è possibile videoregistrare un programma mentre se ne guarda un altro. La Guida TV interattiva aiuta lo spettatore nella scelta dei programmi da vedere e da registrare. E’ possibile accedere a contenuti multibrand e servizi come Web TV, Web radio, meteo e news, sempre disponibili in modalità on-demand grazie alla connessione in banda larga. Videoregistrare i propri programmi preferiti, guardare i filmati di YouTube con tutta la famiglia, leggere le eMail e scaricare contenuti…

Il Media Player della BLOBbox supporta tutti i più diffusi formati, inclusi MP4 e MKV, nonché il video-on-demand mediante Flash streaming, Microsoft SmoothStreaming e i download BitTorrent. Può riprodurre i contenuti condivisi dal PC (DLNA) e scambiarli fra TV e computer di casa. Videoregistrare i propri programmi preferiti, guardare i filmati di YouTube con tutta la famiglia, leggere le eMail e seguire le previsioni del tempo in qualunque momento, ascoltare le radio da tutto il mondo e scaricare contenuti: la BLOBbox consente questo e molto altro.

 

La BLOBbox si basa sul sistema operativo Linux e sui linguaggi web HTML e Javascript; è aperta e permette a chiunque di sviluppare applicazioni e servizi TV e di modellare nuove forme di intrattenimento e business basate sulla TV connessa.

 

Puntare, quindi, tutto sulla Tv connessa che, come ha recentemente spiegato Fabrizio Caffarelli, Fondatore e CEO di TVBLOB, potrebbe rilanciare la banda larga in Italia che al momento è utilizzata dal 49% circa delle famiglie italiane (ultimi dati Ocse).

Perché, ha spiegato Caffarelli, il Digital Divide in Italia non è strutturale, bensì culturale. Dunque la televisione è il mezzo più idoneo per abbatterlo. (Leggi Intervista)