Virgilio: sul portale del gruppo Telecom Italia tutte le nuove funzionalità per Microsoft IE9

di |

Italia


JumpList Virgilio

Virgilio, il portale di Matrix, società del gruppo Telecom Italia, fornisce a tutti i navigatori che scaricheranno la nuova versione Microsoft Internet Explorer 9, la possibilità di fruire di alcune delle nuove funzionalità previste.
Virgilio è l’unico portale italiano – ad esclusione di Msn.it di Microsoft – ad aver sviluppato specifiche funzionalità per Internet Explorer 9 beta. E’ possibile infatti scaricare il nuovo browser dal canale Tecnologia all’indirizzo http://tecnologia.virgilio.it/internet-explorer-9/download.html, oppure dal sito ufficiale realizzato da Microsoft www.labellezzadelweb.it.

In particolare gli utenti troveranno Virgilio tra i siti Web preferiti direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows, senza la necessità di aprire prima il browser, visualizzando così i contenuti desiderati in modo semplice e immediato. Inoltre, il simbolo distintivo di Virgilio (la V formata dai petali) sarà visibile sia nell’icona sia nei colori dei pulsanti di spostamento.
Infine la funzionalità JumpList consentirà un accesso semplice e immediato alle principali sezioni di Virgilio. Gli utenti potranno quindi accedere rapidamente alla posta elettronica, alla home page del portale, al motore di ricerca, al canale Notizie o al canale Tecnologia.

Per permettere a tutti gli utenti che utilizzeranno Microsoft Internet Explorer 9 di apprezzare le potenzialità offerte da HTML5 Virgilio ha implementato una sezione ad hoc dedicata alle fotogallery (http://tecnologia.virgilio.it/internet-explorer-9/demo.html), dove è possibile visualizzare le immagini con una qualità migliorata e con effetti particolari. Anche questa dimostrazione realizzata appositamente da Virgilio per Microsoft è raggiungibile dal sito ufficialewww.labellezzadelweb.it.

“Da sempre Virgilio ricerca per i suoi utenti, oltre 12 milioni ogni mese, di offrire una piacevole user experience. Proprio per questo abbiamo personalizzato alcune funzionalità offerte da Internet Explorer 9 che riteniamo essere un browser molto veloce e performante anche nella gestione delle immagini, dei video e nell’apertura di tutti i siti” ha dichiarato Gianfranco Baldinotti, Marketing & Content Manager di Virgilio.