ETNO rafforza la presenza nel Middle East grazie all’accordo con SAMENA Telecommunications Council

di |

Mondo


SAMENA

In occasione dell’Assemblea Generale ospitata a Praga da Telefonica O2, e che ha visto l’elezione di Luigi Gambardella Vice President per i Rapporti con le Istituzioni europee e gli Organismi Internazionali di Telecom Italia come nuovo Chairman del Board, ETNO ha firmato un accordo con SAMENA Telecommunications Council, l’associazione che rappresenta gli operatori telecom ed i vendors del Sud dell’ Asia, Middle East e del Nord dell’Africa, per rafforzare la cooperazione e scambiare informazioni sulle due aree.

“SAMENA Telecommunications Council e’ consapevole della natura dei cambiamenti in atto e del fatto che le questioni rilevanti per la nostra industria sono ormai globali. Per questo e’ essenziale condividere, con organizzazioni come ETNO che rappresenta l’industria di settore a livello europeo, esperienze simili ed informazioni per sviluppare una conoscenza comune sempre maggiore e prendere decisioni informate e consapevoli” ha dichiarato Thomas Wilson, SAMENA CEO and Executive Managing Director.

Con l’accordo siglato, ETNO e SAMENA Telecommunications Council si sono accordati a scambiare in maniera regolare informazioni su aspetti regolamentari e di policy che riguardano le due aree e ad organizzare insieme meeting ed eventi nelle due aree.

SAMENA Telecommunications Council, ha sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ed è stata creata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nelle telecomunicazioni e facilitare la condivisione di informazioni tra operatori, vendors, manifatturieri, imprenditori, esperti di R&D e regolatori.
SAMENA conta oltre 80 membri attivi nell’Asia del Sud, Middle East ed Africa del Nord.
Paesi che fanno parte del network attuale di SAMENA sono: Afghanistan, Algeria, Bahrain, Bangladesh, Egypt, Iran, Iraq, Jordan, Kuwait, Lebanon, Libya, Morocco, Nepal, Oman, Pakistan, Palestine, Qatar, Saudi Arabia, Sri Lanka, Sudan, Syria, Tunisia, Turkey, United Arab Emirates, and Yemen.