Italtel: approvato progetto di rifinanziamento della società. De Julio, ‘Un giorno importante per il gruppo e i suoi dipendenti’

di |

Italia


Italtel

“Oggi, 21 luglio 2010, è un giorno importante per la vita di Italtel e per il futuro delle persone che vi lavorano. Desidero ringraziarvi per l’impegno continuo dimostrato in questo lungo, difficile periodo, impegno che sarà, ne sono certo, rinnovato nei prossimi mesi per conseguire i risultati attesi”. Con queste parole Umberto de Julio ha accompagnato la notizia relativa al perfezionamento, da parte di tutte le Banche, di Cisco e Telecom Italia oltre che della Società la firma, del rifinanziamento di Italtel.
Le banche coinvolte nel rifinaziamento al 2017 di Italtel sono Unicredit, GE Capital Interbanca e BPM, che rappresentano il 94% del pool dei creditori e avevano dato l’ok già a giugno. Sulla nuova linea di credito da 310 milioni – che si vanno ad aggiungere ai 70 milioni messi a disposizione da Telecom Italia e Cisco – si è quindi trovato l’accordo anche con Centrobanca e Banco Brescia, Popolare Verona e Arab Bank, grazie al ruolo di mediatore di Unicredit.

 

Subito dopo si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha approvato il progetto di rifinanziamento e quindi il Progetto di Bilancio 2009 che sarà sottoposto all’approvazione delle Assemblee di Italtel spa e Italtel Group che si terranno tra la fine di questo mese e la prima metà di agosto.

 

In una successiva seduta il Consiglio di Amministrazione ha poi convocato per il 10 agosto una Assemblea Straordinaria per deliberare l’aumento di capitale previsto nel progetto di rifinanziamento. Nelle prossime settimane saranno perfezionati i contratti definitivi.