Borsa Internazionale del Turismo: guide turistiche italiane disponibili su iPhone e Kindle

di |

Italia


iPhone

Touring Editore ha scelto la XXX edizione della Borsa Internazionale del Turismo per presentare tre novità in ambito multimediale: le guide per iPhone, su Kindle e il nuovo sito internet.

 

Come informa la nota, dopo le positive esperienze sviluppate nel campo della mobilità con le audioguide, i navigatori satellitari e le guide su Garmin, l’editore attivo sul mercato italiano dell’editoria turistica e della cartografia propone la prima guida Touring per iPhone e pubblica – primo nel nostro Paese – due guide su Kindle.

 

Già la primavera scorsa, quando era ancora nella sua fase embrionale, il progetto di guide su iPhone era valso a Touring Editore il Premio per l’eccellenza nell’industria turistica di Federturismo Confindustria.

E’ Roma a inaugurare la collana con la quale l’affidabilità dei contenuti Touring viene portata sui supporti digitali più cool e utilizzati del momento. Nel corso del 2010 si aggiungeranno Firenze, Venezia, Torino, Milano, Napoli, tutte in italiano e inglese e tutte acquistabili unicamente su iTunes.

 

Dal punto di vista tecnico l’applicazione gode di una completa personalizzazione grafica e offre la possibilità di geolocalizzare i Punti di Interesse sulla mappa Touring (offline senza costi aggiuntivi) oltre che sulle mappe Google (online).

 

Touring Editore è la prima casa editrice italiana di turistica – e uno tra i primi editori nel nostro Paese – a proporre libri per il Kindle, l’eReader di Amazon.

Lo fa pubblicando due guide: la classicissima e autorevole Guida Rossa Roma e Lombardia, parte della innovativa e fresca collana delle Guide Gialle.

I due volumi potranno essere scaricati in pochi secondi ovunque ci sia copertura telefonica e poi letti con agio in poltrona o anche per strada, grazie alla maneggevolezza dello strumento.

 

Unendo le logiche del Web 2.0 alla tradizione e all’autorevolezza del marchio il sito di Touring Editore – totalmente nuovo rispetto a quello nato nel 2005 come catalogo online – si propone di diventare un punto di riferimento per i viaggiatori in termini di informazioni turistiche e servizi correlati.

 

Su www.touringclub.com si trovano infatti tutta la disponibilità del database turistico della casa editrice e la possibilità, per gli utenti, di acquistare servizi turistici, di aggiungere contenuti e di diventare comunità.

Il territorio trova su questa piattaforma la possibilità di entrare in contatto con i turisti e offrire loro informazioni estremamente localizzate. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia