Il mondo del design in tutti i telefoni del mondo, grazie a mobc3

di |

Italia


Dario Melpignano

Organizzata da Cosmit e Federlegno-Assoarredo si è tenuta a Milano la presentazione della 49ma edizione dei Saloni di Milano. Nell’occasione, è stata presentata l’applicazione “i Saloni” basata su mobc3 (www.mobc3.com) l’applicazione mobile facile da usare e realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Neos. 
Grazie alla piattaforma applicativa di Neos, i contenuti saranno compatibili con tutti i telefoni e potranno raggiungere gli operatori del settore e il grande pubblico direttamente sul loro iPhone o iPad o qualunque altro smartphone o telefono portatile di precedente generazione.
  

Novità assoluta sul mercato, l’applicazione mobile “i Saloni” è ottimizzata per le 7 principali piattaforme ‘mobile’ fra cui Apple iPhone, iPod, Nokia Symbian e Maemo, RIM BlackBerry, Google Android, Samsung Bada, Microsoft Windows Mobile, e oltre 10.000 diversi tipi di telefoni precedenti; sarà lanciata sul mercato mondiale in occasione della 49a edizione dell’esposizione e permetterà ai visitatori in Italia e nel mondo di avere informazioni pratiche sulla manifestazione (percorsi per raggiungerla, localizzazione e disponibilità dei parcheggi, orari di apertura, etc.), informarsi sulle novità del settore, pianificare la visita agli stand, contattare le aziende, accedere a contenuti esclusivi e permettere così a tutti gli espositori di dialogare con i propri clienti attraverso il canale mobile, così rilevante e diffuso, che conta oggi oltre 500 milioni di utenti nel mondo, di cui 18 milioni in Italia. 
  

Ai prossimi Saloni di aprile le novità non saranno quindi solo nel settore arredo, ma anche nei servizi offerti agli operatori, alla stampa e al pubblico dei visitatori. 
Da sempre anticipatore di tendenze e attenti all’innovazione e alla tecnologia…“, dichiara Carlo Guglielmi il Presidente di Cosmit…i Saloni 2010 non possono non stare al passo con quanto la più moderna tecnologia nel campo delle comunicazioni offre. È per questo che abbiamo siglato l’accordo con Neos, società leader che progetta e realizza prodotti e servizi per dispositivi mobili.
  

“Qualità, sogno e funzione d’uso sono i tratti distintivi del design de “i Saloni“, afferma Dario Melpignano, amministratore di Neos. “La qualità di un’esperienza per l’utente ottimizzata per tutti i telefoni, con cui può informarsi e restare in contatto con i marchi e i prodotti preferiti. Il sogno di un rapporto diretto e partecipe con il mondo del design e dell’arredamento, fino alla condivisione delle emozioni, ad esempio attraverso le funzioni di social networking ormai disponibili in tutti i nuovi telefoni. La funzione d’uso di un design unico, che coniuga la creatività italica con la piattaforma mobc3 risultato di sei anni di attività di ricerca e sviluppo nelle tecnologie ‘mobile’, con un’attenzione estrema alle prestazioni, coniugate con la coerenza formale e l’estetica”.