Pubblicità online: Microsoft Advertising rinnova il sito per dare agli inserzionisti italiani una finestra sul mondo dell’eAd

di |

Italia


Microsoft Advertising

Il 2010 parte all’insegna delle novità per gli oltre 8.000 utenti unici mensili che considerano ormai da tempo il sito italiano di Microsoft Advertising un punto di accesso privilegiato al mondo del digital advertising: una grafica rinnovata, un orientamento sempre più marcato verso la condivisione dei casi di successo e un arricchimento dei contenuti e delle sezioni disponibili con un’impronta fortemente italiana, per garantire agli utenti un’esperienza unica all’interno di una struttura di facile navigazione.

 

Come spiega una nota, gli inserzionisti e tutti i clienti interessati che si collegano al sito – dai più esperti a chi si affaccia per la prima volta al mondo del digital advertising – potranno immergersi a 360° alla scoperta degli strumenti e dell’importanza strategica del marketing e della comunicazione digitale grazie alla sezione “Understanding  Digital“.

 

Unica e pioniera per tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), questa sezione offre spunti e nozioni fondamentali per comprendere il mondo del digital advertising: una vera e propria guida alla pubblicità online, che ne sviscera i vantaggi, che approfondisce l’utilizzo e la pianificazione dei media nell’era del digitale, introduce all’importanza di realizzare campagne per pubblici mirati per massimizzarne l’efficacia e grazie alla vasta ed eterogenea gamma di servizi disponibili, Microsoft Advertising offre agli inserzionisti la possibilità di individuare il pubblico più adeguato per qualsiasi esigenza, dai videogiocatori che giocano con Xbox e Xbox LIVE al vasto pubblico mondiale di MSN, Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger.

 

Inoltre, chi visita la sezione “Understanding Digital” potrà scoprire come misurare le performance delle campagne pubblicitarie digitali e avrà a disposizione un glossario essenziale di circa 100 lemmi per comprendere e acquisire familiarità con i termini specifici dell’industria digitale, ricca di abbreviazioni e acronimi.

 

In particolare, il nuovo sito italiano di Microsoft Advertising mette a disposizione degli inserzionisti la nuova Planner Matrix , una matrice per la pianificazione interattiva, che consentirà agli utenti di interagire con il portale e capire dove e come inserire il digitale in un piano media integrato, a seconda delle peculiarità, delle esigenze e dei tratti distintivi di ogni cliente.

 

Gli advertiser hanno inoltre accesso a un’unica e preziosissima fonte informativa, disponibile tramite le sezioni “Creative Inspiration” e “Ricerche e studi“. La prima rappresenta una raccolta delle campagne online più creative realizzate da Microsoft Advertising, indice e spesso precursore delle ultime tendenze e innovazioni in materia di creatività digitale. La sezione “Ricerche e studi”, invece, rappresenta una delle punte di diamante del nuovo sito della concessionaria pubblicitaria di Microsoft: con un’impronta fortemente italiana e sviluppata in collaborazione con alcuni dei brand più importanti del panorama nazionale e internazionale.    

 

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova versione del sito di Microsoft Advertising”, sostiene Cinzia Vallarani, Marketing Manager di Microsoft Advertising. “Il rinnovamento è stato guidato principalmente dalla volontà di sottolineare l’unitarietà dei messaggi di Microsoft Advertising, per garantire agli inserzionisti italiani un accesso ancor più semplice ed immediato alle idee creative e alle ricerche sviluppate anche negli altri paesi europei“. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia