eMail: anche in Italia le nuove feature che rendono il servizio di Yahoo! più chiaro, intuitivo e ‘open’

di |

Italia


Yahoo

Yahoo! Mail, si rinnova e offre ai propri utenti servizi personalizzati, più intuitivi, chiari e veloci. Si tratta di uno dei principali servizi di web mail a livello globale con oltre 303 milioni di utenti unici mondiali (303.414.000 Utenti Unici WW, fonte comScore, luglio 2009) e oltre 2.8 milioni di utenti unici in Italia (2.881.000 Utenti Unici ITA, fonte comScore, luglio 2009).

 

Da oggi, grazie alle nuove funzionalità, anche gli utenti italiani di Yahoo! Mail potranno fare di più, condividere un maggior numero di file e documenti con i propri contatti e rimanere più facilmente connessi.

 

Il tutto, direttamente dalla propria casella di posta, risparmiando tempo ed evitando di visitare più siti web per svolgere le attività desiderate. I miglioramenti apportati a Yahoo! Mail costituiscono una pietra miliare nell’ambito dell’Open Strategy di Yahoo! e contribuiscono ad estendere ulteriormente le funzioni “open” nei servizi che Yahoo! offre agli utenti di tutto il mondo.

 

Le nuove feature di Yahoo! Mail includono:

 

* Design ottimizzato – Con la nuova area “Applicazioni” gli utenti potranno personalizzare le funzioni di Yahoo! Mail per soddisfare al meglio le proprie esigenze. In “Applicazioni” si trovano per esempio Calendario, Blocco note e in futuro questa sezione verrà arricchita con applicazioni di terze parti, offrendo così una inbox più chiara, intuitiva ed organizzata per gestire più facilmente le cartelle di posta (disponibile per la nuova versione di Yahoo! Mail).

 

* Aumento dei limiti per gli allegati – Sempre più persone condividono e ricevono ogni giorno grandi quantità di foto ed altri file, per questo Yahoo! Mail ha esteso i limiti degli allegati fino a 25 MB (il limite precedente era di 10 MB) (disponibile sia per la nuova Yahoo ! Mail sia per la Yahoo! Mail Classica).

 

* Condivisione foto avanzata – Le nuove funzioni di selezione multipla e drag-and-drop rendono estremamente più facile allegare le foto (e tutti gli altri tipi di file) ai messaggi eMail, visualizzarne le miniature in anteprima e ruotare le immagini (disponibile per la nuova versione di Yahoo! Mail).

 

* eMail in mobilità – La nuova Yahoo ! Mail per il telefono cellulare rende più facile che mai il controllo della posta da parte degli utenti che, attraverso un semplice click, possono leggere le eMail, creare messaggi ed effettuare ricerche. Sono stati aggiunti, inoltre, il supporto per scaricare allegati, come i documenti di Microsoft Office, i file PDF e le foto, nonché la capacità di accedere alle cartelle personali. Le nuove feature saranno disponibili su oltre 400 modelli di telefonino dotati di browser HTML e visitando il sito m.yahoo.com. La nuova versione di Yahoo! Mail per il cellulare è già disponibile in Italia (in italiano) e in altri 16 mercati europei, tra cui Regno Unito, Germania, Spagna e Francia.

 

 

 

Il 6 ottobre 2009, a Roma, ore 9.00 – 13.30 appuntamento per il workshop  

Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza“.

Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.

Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia