Internet mobile: da Vodafone MiniPc con Hsupa integrato per navigare sulla rete mobile

di |

Italia


Vodafone MiniPc

Vodafone Italia ha presentato oggi il primo MiniPc ideato per navigare sin da subito sulla rete mobile di Vodafone. Si tratta del Samsung NC10 Internet Inside che, grazie al modem HSUPA integrato, permette di essere subito connessi con velocità sino a 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio.

 

Il nuovo dispositivo, spiega Vodafone, “nasce per assicurare una navigazione veloce, un accesso immediato alla rete mobile e la possibilità di trasmettere e scaricare dati ovunque e in qualsiasi momento”.

 

Per navigare è sufficiente inserire la propria sim dati all’interno del modem, cliccare sull’icona di connessione e accedere cosi al mondo Internet in maniera facile e veloce.

 

“Il MiniPc Vodafone – ha commentato l’Amministratore Delegato, Paolo Bertoluzzo – è un concreto esempio di come le aziende di telecomunicazioni possano avvicinare le persone alle tecnologie e a internet. Prodotti come questo, che integrano un piccolo computer dalle ottime prestazioni e la connessione ad internet tramite la banda larga mobile, l’Adsl e il wi-fi sono oggi disponibili con offerte che per semplicità e convenienza ne permettono un’ampia diffusione”.

 

“Come sappiamo – ha aggiunto – l’Italia è uno dei paesi europei in cui è più bassa la diffusione di computer, banda larga e utilizzo di internet: ben 11 milioni di  famiglie non hanno in casa un pc e 14 milioni ancora non hanno una connessione sufficiente alla rete. Con questa offerta vogliamo consentire a tutti i nostri clienti, giovani e meno giovani, esperti di tecnologia e no, di accedere ad internet ovunque siano sempre nel modo più semplice e conveniente. Lo sviluppo e il successo di questi prodotti e’  la dimostrazione di come anche le strategie di mercato possano aumentare la diffusione di tecnologie e servizi avanzati che contribuiscono a chiudere sempre di più questo digital divide sociale”.

 

Vodafone offrirà il Samsung NC10 Internet Inside  insieme ad un’ampia offerta di traffico dati. Tutti i clienti privati che sottoscriveranno l’offerta entro il 15 maggio, potranno acquistare il Vodafone MiniPc e utilizzarlo per navigare 10 ore al giorno, fino a 300 ore al mese, a 39 euro mensili per 24 mesi. Per i professionisti e le imprese sarà possibile acquistare il Samsung NC10 Internet Inside insieme alle offerte Vodafone Mobile Broadband XL e Unlimited a partire da 39 euro al mese (per 24 mesi – IVA esclusa) e navigare fino a 600MB o 300 ore al mese (grazie alla promozione 50% di traffico in più).

 

Il Vodafone MiniPc è dotato di processore Intel Atom, disco rigido di 160 GB e una memoria RAM da 1GB. Utilizza il sistema operativo Windows XP Home Edition,è equipaggiato con una batteria a 6 celle che garantisce un’autonomia fino a 8 ore ed integra una tastiera full-size, proprio come quella di un notebook tradizionale. Samsung NC10 Internet Inside ha un display ultra-sharp anti-riflesso da 10.2 pollici e un peso di soli 1,33 Kg , che ne fanno uno dei più leggeri della sua categoria.

 

Samsung NC10 Internet Inside sarà disponibile a partire dal mese di aprile in tutti i punti vendita Vodafone al prezzo di 479 euro.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia