Mediaset si rinnova sul web e punta sull’ePub. Yves Confalonieri, ‘Grandi aziende ci stanno seguendo in questo nuovo mercato’

di Raffaella Natale |

Italia


Mediaset

Nel primo trimestre, crescita a due cifre dei ricavi pubblicitari per Digitalia ’08, la concessionaria di Mediaset che vende spazi sui siti e la Tv digitale del gruppo.

Lo ha detto il vicepresidente di Digitalia e direttore di Rti Interactive Media (la divisione che si occupa delle attività multimediali) Yves Confalonieri nel corso di una conferenza stampa per la presentazione del nuovo portale del gruppo.

“…Il 2008 si è chiuso con una crescita di oltre il 25%. I primi tre mesi del 2009 sono certamente interessanti, con un segno positivo a due cifre”, ha dichiarato Confalonieri.

Il manager ha inoltre aggiunto che “…le grandi aziende come Barilla ci stanno seguendo in questo nuovo mercato” per cui “siamo fiduciosi“.

 

Per il portale Mediaset.it, nuova veste grafica e una struttura di navigazione unica, puntando tutto sull’immediatezza dei video, oltre che sui contenuti sportivi in esclusiva per il web.

Parallelamente al meglio dei programmi televisivi, il sito offre infatti, a partire dal 10 aprile, i video integrali di prove, qualificazioni e gare del Motomondiale, disponibili gratuitamente online dopo un’ora dalla fine della diretta. Gli highlights del calcio di serie A saranno invece sul web il giorno successivo alle partite.

 

Mediaset.it è stato diviso in quattro grandi aree (tv, video, news e sport), accessibili dalla homepage e integrabili con i contributi degli utenti, “con un’identità unica del gruppo e una forte spinta verso i video”

 

Confalonieri ha precisato che in base alle rilevazioni effettuate nel mese di marzo 2009, il sito ha registrato 13.8 milioni di pagine viste e quasi un milione di visitatori unici al giorno: la durata media di una sessione di navigazione è stata di 4,5 minuti, tempo che sale a 12 minuti per la sola sezione video.

 

“Rappresentiamo un mondo nuovo e in espansione – ha concluso Confalonieri – e per questo puntiamo a una crescita anche nella raccolta pubblicitaria”.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia