L’isola degli innamorati scovata da Google Earth al largo della Croazia

di |

Mondo


Google Earth

State ancora decidendo dove trascorrere il vostro San Valentino super speciale? Visto che quest’anno cade di sabato, perché non approfittarne per trascorrere un romantico in Croazia, includendo una gita su un’isola che più a tema non si può?

 

Si tratta dell’isoletta disabitata di Galesnjak, situata al largo delle coste della Croazia e ribattezzata “Isola degli innamorati” dopo che, lo scorso anno, utenti a caccia dei posti più strani, l’hanno scovata su Google Earth e fatta conoscere a tutto il mondo. Da allora, gli innamorati fanno a gara per visitarla. Come mai? Perché l’isola di Galesnjak ha la forma di un cuore quasi perfetto.

 

L’isola è di proprietà di Vlado Juresko, che gestisce un’agenzia di viaggi e ha dichiarato di non essersi mai reso conto di quanto simile fosse a un cuore finchè non ne ha visto le immagini su Google Earth. In realtà, l’isola si può già trovare rappresentata in un atlante del 1807, ma ora, dopo la sua ri-scoperta grazie a Google Earth, milioni di persone nel mondo possono ammirarla e sognare di trascorrervi ore romantiche.

 

Il signor Juresko sta ora prendendo contatti con altre isole a forma di cuore che si trovano nelle Fiji, in Argentina e in Australia, forse per creare una sorta di pacchetto vacanza per l'”Arcipelago Mondiale dell’Amore”!

 

Nell’attesa, ognuno di noi può divertirsi a scovare qualche altra isola sconosciuta a forma di cuore, scaricando Google Earth e iniziando questo romantico tour!