Wind e Rim presentano nuovo smartphone con accesso gratuito a Facebook

di |

Italia


Blackberry Curve 8900

Wind e Rim (Research In Motion) lanciano sul mercato italiano il BlackBerry Curve 8900. Il nuovo smartphone di Rim è stato presentato a Roma da Sonya Verheyden, senior marketing manager di Rim per Europa Medio Oriente e Africa, e da Maximo Ibarra, direttore merketing mobile di Wind.

Il dispositivo propone una estesa gamma di di funzionalità per permettere agli utenti una facile connessione con l’ufficio, gli amici e la famiglia grazie ad applicazioni quali Facebook per Blackberry, offerto da Wind con accesso illimitato sottoscrivendo BlackBerry internet service.

 

“Il nuovo prodotto – ha detto Verheyden – oltre a presentarsi con una estetica particolarmente curata in quanto si rivolge ad un pubblico consummer è fornito di tecnologia e servizi d’avanguardia”.

Il nuovo telefonino oltre ai servizi tradizionali propone anche Wi-Fi, Gps, un processore veloce da 512 Mkz e un display ad alta definizione. Il novo smartphone è disponibile nei negozi Wind dal 2 febbraio al prezzo di 399 euro in abbinamento con una sim ricaricabile oppure a 13 euro al mese per i clienti in abbonamento.

 

La collaborazione tra Rim e Wind potrebbe conoscere a breve ulteriori sviluppi. “Quello di oggi – ha commentato Ibarra – è solo l’inizio di una collaborazione che pensiamo di arricchire e implementare. Stiamo studiando nuove applicazioni ad hoc di utilità sociale come informazioni meteo, notizie, ecc. L’opzione costruita per BlackBerry, che con un costo di 12 euro al mese permette di usufruire di contenuti di social network come mail e internet, è sicuramente competitiva e in grado di offrire un prodotto di qualità ad un prezzo estremamente contenuto”.

 

Il BlackBerry è dotato di tastiera Qwerty e facilita la navigazione con un sistema intuitivo. Il media player supporta il media streaming e riproduce canzoni e video. La nuova fotocamera è da 3,2 megapixiel e lo slot di memoria supporta fino a 16 Gb. L’applicazione Facebook per BlackBerry permette di cambiare velocemente lo status online, aggiungere amici, accedere alla funzione di poke, scrivere sul muro, accettare nuove richieste di amicizia, ecc.

Con un peso di circa 110 grammi il BlackBerry Curve 8900 è il più sottile smartphone BlackBerry. Il nuovo palmare ha anche un display da 2,4 pollici Hvga che consente una facile lettura delle informazioni. Inoltre il nuovo Curve 8900 offre una connettività completa grazie alla combinazione del Wi-Fi e del modulo Gps integrato.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia