Windows Mobile: lo smartphone cambia pelle e diventa personal trainer, guida, ‘metereologo’ o consulente di bellezza

di |

Italia


Windows Mobile

Microsoft ha presentato nuove applicazioni Windows Mobile che trasformano gli smartphone in oggetti preziosi per il tempo libero, che si “travestono” a seconda delle necessità da personal trainer, traduttore istantaneo o consulente di bellezza. Il tutto a portata di mano, in qualsiasi momento della giornata.

Per i “meteo-addicted”: sono ormai sempre più numerosi, perché controllare le previsioni meteo prima di un viaggio o di un long week end ormai è indispensabile. Per chi desidera programmare le proprie vacanze senza farsi trovare impreparato, PocketWeather (www.pocketland.it – 14 euro) è l’applicazione ideale. Grazie a PocketWeather lo smartphone si trasforma in un “metereologo personale”, che permette di essere sempre aggiornati sulle previsioni fino a 5 giorni. PocketWeather controlla in tempo reale il meteo in sei località diverse in tutto il mondo, indicando anche la temperatura atmosferica, la pressione dell’aria e la velocità del vento.

Per gli amanti dell’avventura, del geocaching, della vela ma anche del ciclismo e delle escursioni in località non coperte da strade c’è invece il GPSTuner (www.pocketland – 15 euro), in grado di trasformare il GPS integrato nel cellulare in un potentissimo strumento di precisione, indispensabile su questi percorsi per il controllo di direzione, velocità e distanza.

Per i “viaggiatori del mondo”. Vacanze all’estero? Impossibile partire senza un buon traduttore. Con Windows Mobile si parla con tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, fino al Sudamerica, grazie a Translator+ (www.pocketland.it – 10 euro), l’applicazione che offre, collegandosi ad internet, una base linguistica più ricca e completa dei dizionari caricati localmente sul cellulare, traducendo inglese, olandese, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, cinese semplificato e tradizionale.

Per chi desidera essere sempre impeccabile, dopo una lunga giornata di lavoro o prima di un appuntamento, ecco Kai’s Make Up Spiegel (www.pocketland.it – 3 euro): il cellulare si trasforma in uno specchio portatile – e discreto! – tramite la fotocamera delle videochiamate. Per un make up sempre perfetto!

Per i “wellness-victim”. Per tornare in forma dopo i banchetti natalizi e concedersi qualche peccato di gola basta scaricare sul proprio smartphone iFitOne (www.handango.it – 15 euro): un vero e proprio personal trainer! Questa applicazione consente di controllare la dieta, l’aspetto fisico ed evitare gli eccessi grazie ad un innovativo programma, che opera anche sugli aspetti motivazionali inducendoci a migliorare la nostra alimentazione e ad esercitare meglio il nostro fisico. Gli obiettivi inoltre sono costantemente monitorati attraverso grafici e avvisi nel corso della giornata.

E per chi vuole allenare non solo il fisico, Spb Brain Evolution (www.handango.it – 15 euro) tiene in esercizio la mente con numerosi giochi ed attività per affinare le proprie capacità memoniche e logiche.