Windows Messenger: arriva Tbot, traduttore virtuale per superare in modo facile e veloce le barriere linguistiche

di |

Mondo


MSN - Windows Live

Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato dagli italiani con oltre 12 milioni di utenti unici (Fonte Nielsen Online maggio ’08), arricchisce i propri servizi offerti con TBot, il traduttore virtuale che permette di superare in modo facile e veloce le barriere linguistiche, aiutando le persone a chiacchierare con amici e contatti in tutto il mondo senza problemi.

 

TBot, una volta aggiunto come contatto nella propria lista di amici di Windows Live Messenger, può essere utilizzato per la semplice traduzione di frasi e parole o diventare un supporto prezioso per sostenere senza problemi una conversazione su Messenger con amici o colleghi stranieri.

 

Utilizzarlo è facilissimo: basta scrivere nella propria lingua, proprio come si fa in una normale conversazione, e TBot svolgerà tutto il lavoro, traducendo sia i testi in entrata che quelli in uscita, in modo da favorire una perfetta comprensione ad entrambi gli interlocutori, senza bisogno di andare a sfogliare un dizionario o un frasario.

 

Questa applicazione diventa un alleato ancora più prezioso per chi dispone di Windows Live Messenger sul proprio telefonino: durante il proprio viaggio si può aver accesso in qualsiasi momento al servizio di traduzione in modo semplice e immediato.

 

Attualmente disponibile in Italia solo per traduzioni da e verso l’inglese, nei prossimi mesi il traduttore di Windows Live Messenger si arricchirà di altre 11 lingue: arabo, cinese semplificato, cinese tradizionale, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo.

 

“Windows Live Messenger conta ad oggi una comunità globale di oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo e il suo traduttore rappresenta una risorsa indispensabile per mettere in contatto questo enorme network di persone” dichiara Luca Colombo, Marketing Director di Microsoft Online Services Group “Si tratta di uno strumento immediato, facile da usare e gratuito che permette di mantenere vive le amicizie nate, ad esempio, in un viaggio all’estero”.

 

Usare il traduttore di Windows Live Messenger è semplice, basta seguire alcuni semplici passi:

1.     aggiungere mtbot@hotmail.com alla propria lista di contatti Windows Live Messenger

2.     avviare una conversazione con il traduttore

3.     selezionare la lingua di partenza e quella di arrivo

 

A questo punto il traduttore si mette all’opera: basterà invitare un altro contatto alla conversazione per avviare la traduzione.