eBook: dopo Kindle arriva sul mercato Sony Reader, lettore in grado di memorizzare fino a 7.000 pagine

di Raffaella Natale |

Gran Bretagna


Sony Reader

La giapponese Sony ha messo in vendita – al momento solo in Gran Bretagna, ma presto sarà disponibile nel resto d’Europa – Sony Reader, lettore per libri digitali, diretto concorrente di Kindle di Amazon.

 

Il dispositivo finora era in vendita solo negli Stati Uniti e in Canada. Non era invece in Giappone, dove questa tecnologia non ha avuto grande successo visto che gli appassionati della lettura preferiscono utilizzare il loro cellulare per questo tipo di servizio.

 

Stando a quanto dichiarato da Sony, il Reader consente di archiviare fino a 160 romanzi, per un totale di quasi 7.000 pagine. Il prezzo di vendita è di 199 sterline (quasi 245 euro) e per gestire la libreria digitale c’è bisogno di un collegamento con un pc con sistema operativo Windows.  

 

Il mercato dell’eBook, che stenta a decollare, ha ricevuto uno scossone lo scorso anno con l’uscita di Kindle, prodotto dal gigante americano dell’eCommerce Amazon, tecnologicamente più avanzato rispetto ad altri modelli, in grado di funzionare senza collegamento al computer, perché dotato di connessione Wi-Fi.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia