Broadband mobile: Huawei presenta il nuovo HSPA compatibile con Microsoft e Mac  

di |

Italia


Comunicazioni elettroniche

Huawei, attiva nelle soluzioni per le reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha presentato il terminale broadband mobile di nuova generazione E180, dotato di tecnologia High Speed Packet Access (HSPA) oltre che di un innovativo connettore USB ruotabile.

 

Come informa una nota, il terminale E180 è ad oggi la più sottile chiavetta USB HSPA presente sul mercato mondiale, l’unica con uno spessore di soli 10mm; è un prodotto assolutamente compatto che supporta l’intera gamma di tecnologie di rete HSPA/UMTS e GSM/GPRS/EDGE, e che raggiunge uplink fino a 5,76 Mbps e fino a 7,2 Mbps in downlink.

 

Compatibile con Microsoft Windows (2000/Vista/XP) e Mac OSX, l’E180 è un dispositivo plug-and-play ideale per gli utenti broadband mobili che può essere ruotato fino a 270 gradi: in questo modo è possibile riporlo in maniera sicura senza bisogno di un’ulteriore copertura di protezione.

 

Una funzione molto interessante che differenzia l’E180 dalle altre chiavette è la possibilità di usarla come memoria flash, lo slot integrato per card MicroSD supporta infatti fino a 8GB di memoria. E180 consente di archiviare documenti, musica o film senza più bisogno di utilizzare un’altra chiavetta USB. Il prodotto supporta inoltre una serie di servizi utili quali SMS/MMS, PC voice, rubrica telefonica, visualizzazione del flusso e statistiche di traffico.

 

Huawei E180 si rivolge ai professionisti business, includendo anche il segmento SOHO (Small Office Home Office), e a tutti li appassionati di tecnologia mobile, come gli utenti più giovani e attivi. Huawei offre agli operatori di rete un ricco ventaglio di possibilità in termini di personalizzazione: dalla stampa del logo e del packaging fino alle modifiche del cruscotto e del software.

 

A fronte della profonda conoscenza delle sfide che i carrier di tecnologia mobile si trovano ad affrontare nell’ambito del mobile transport, Huawei, fin dal suo ingresso in questo mercato nel 2006, ha lanciato una serie di prodotti sempre più evoluti che dimostrano il costante impegno dell’azienda nel fornire risposte tempestive, un servizio adeguato e personalizzato rivolto ai clienti di tutto il mondo.

 

Huawei ha venduto sino a oggi oltre 10 milioni di unità di prodotti broadband mobili e collabora con più di 235 operatori in 115 Paesi e zone geografiche e vanta una copertura di mercato capillare in Europa, America e Giappone.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia